Salve ragazzi! E' appena uscita una nuova versione di eMule, la 0.47b. Fra le novità, la presenza di un sistema per "offuscare il protocollo" di eMule, ovvero per rendere invisibile eMule al ... PROVIDER!!! Vi riporto la sua descrizione:

L' Oscuramento del Protocollo (Protocol Obfuscation)
E' una funzione che spinge eMule ad oscurare o
nascondere il suo protocollo quando comunica con altri client eMule o server. Quando la funzione di oscuramente non è attiva, ogni comunicazione di eMule ha una struttura ben precisa che può essere facilmente riconosciuta ed identificata in quanto un osservatore riesce facilmente a distinguere che si tratta di pacchetti dati relativi ad eMule. Quando invece la funzione viene attivata l'intera comunicazione legata ad eMule sembra un flusso di dati casuali e non è più possibile identificarne automaticamente e facilmente l'appartenenza al client. Questo aiuta nelle situazioni in cui il protocollo di eMule è ingiustamente discriminato o addirittura completamento bloccato ricorrendo appunto all'identificazione dei pacchetti.

Cosa dobbiamo aspettarci? In particolare per chi ha Libero come me... giudicate voi stessi. Le statistiche sono aggiornate ogni 3 secondi, ecco uno screenshot (inserisco il link poiché è 1280x768):

http://img219.imageshack.us/img219/6...nter002hd1.gif