Ciao a tutti, ho installato da poco un scheda audio terratec aureon 7.1 pci per sostituire la mia integrata della realtelk ALC850 in quanto la prima ha la funzione DDL è si sente veramente da dio! E qui sono nati i miei innumerevoli problemi!!!
Durante l'installazione dei driver quando compare la schermata del driver che non ha passato la firma digitale dopo l'ok sembra che il pc sia bloccato (Il puntatore non si muove e la tastiera usb cessa di funzionare) ma dopo quasi 10 minuti termina l'installazione e ritorna a funzionare. Dopo il riavvio sono entrato nel programma per abilitare l'uscita SPDIF e qui nota strana nella cartella "digitale".... dice che per attivare SPDIF bisogna selezionare cuffie o due casse altrimenti si disabilitano le casse! Beh... se per caso seleziono qualcosaltro con SPDIF attivo mi si riavvia immediatamente il pc! Va bene che l'avviso è scritto in rosso e quindi sembra a far intendere che se non si seleziona quello che specificato può succedere qualcosa di "pericoloso" ma non mi sembra un comportamento normale... addirittura riavviarsi... mah!!!
Controllo quindi se ci sono conflitti di IRQ con microsoft system information. non conosco bene il programma ma l'unico IRQ condiviso o in conflitto (Non ho ancora capito come si fa a distinguere) è il 21 tra la scheda di rete ed il controller SATA. Altro comportamento anomalo.... avvio un gioco (Bet on Soldier) e non parte.... o almeno sembrava non partire! Guardo in task manager e vedo bos.exe con cpu al 100% e dopo ben 3 minuti parte. Dopo altri 10 di gioco si riavvia il pc! Sto impazzendo.... ma che cavolo è successo... ho disabilitato tutto della scheda audio integrata.... midi, C97, porta game, anche la com che non ho installato, ho messo OS plug and play YES.... pensavo che la nuova quindi prendesse tutti gli indirizzamenti che occupava la integrata! Spero in un vostro grande aiuto!!![]()