Ragazzi mi serve un'aiuto considerevole

Sto impazzendo da + di 3 mesi per aggiustare il mio pc ora ve lo descrivo:

p4 HT 2.8
512 ram
asus p4p800
ati 9600 pro
sound blaster audigy platynium
hd 80 gb maxtor in un coolermaster4
3 ventole in case

ora vi spiego come sono andate le cose:

quando ho comprato il pc assemblato dopo un po l'ho formattato per metterlo a posto come desidero io, e con la sicurezza di aver fatto le cose al meglio.

Dopo un po, qualche giorno insomma, mentre sto giocando o facendo qualcosa mi si RIAVVIA di botto. Lo faceva molte volte, lo fa ancora, ma di meno. Allora per alcune cose che succedevano, windows diceva errore causato da device driver.
sono arrivato alla conclusione che la scheda di rete integrata dalla matherboards dava dei problemi.......l'ho disabilitata
e ne ho comprata un'altra......( io sono in lan con un router )
sembrava andare per il meglio da dopo 1 giorno a fatto la stessa cosa. Gli errori che mi segnala Windows sono: Errore by CPU processor, by Graphic Driver, by device driver.
i primi due errori me li fa spesso. ( la scheda di rete l'avevo disabilitata dal bios).

ora: ho il processore ht....e quindi nel pannello di controllo dovrebbe uscirmi come due processori...MA CIò NON AVVIENE.....e da tanto pure che non c'è....ho riprovato a disinstallare....rimettere i driver del chip che mi da la scheda madre.....ma niente......

mentre per quanto riguarda la scheda video: mentre gioco , dopo un po, oppure dopo anche 1 sec.....mi si riavvia e Windows mi dice error by Graphic driver......

ho l'ultimo driver ati

ora che devo fare?? sono disperato? ho ancora le garanzie sui pezzi.

è la CPU? , è la Matherboards ? , o la scheda video???

AIUTOOOOOOOOO