Intanto Auguri a Tutti
Poi Vi prego aiutatemi ho un problema grosso ( x me )
Finalmente avevo tempo di installre Win2000 prof ed ho preso un HD nuovo allo scopo. la configurazione del sistema che vedete nella signature è stata esclusa, ho staccato i 2 HD , ed al PC ho attaccato come Primary Master sul bus ata100 il nuovo HD. durante 'installazione , all'inizio mi ha chiesto se volevo installare dei driver di terze parti ed io ho messo dentro il floppy coi driver per il controller promise dell'ata 100 e basta poi il sistema ha rixhiesti ed eseguito la formattazione in NTFS su unica partizione del disco ( Maxtor 80 GB 7200 rpm ) e l'installazione è andata avanti senza problemi fino alla fine. Sulla mobo ho lasciato installate la scheda video, la scheda audio ( Sonud Blaster live Value su 3° slot PCI ) e la scheda di rete e ovviamente mouse e tastiera.
Al termine dell'installazione viene detto di togliere il cd e di riavviare il PC. Nessun problema HD riconosiucto dal controller promise, ma poi compare solo la barra in basso che dice caricamento di Windows in corso , poi schermata nera e più nulla sta fermo lìe niente boot.
non riesco a capire il perchè può dipendere da un problema hardware ?
o software ? ad es perchè ho un chipset VIa KT133 e non ho caricato i driver VIA durante l'installazione ?
Oppure chissà cosa ?
Vi prego aiutatemi la mia conoscenza dei sistemi NT è solo sui collegamenti in rete niente altro
Confido fiducioso nel vostro come sempre valido aiuto e rinnovo gli
AUGURI DI FELICE ANNO NUOVO
CIAO