Salve a tutti,

mi è stato segnalato il thread su hwupgrade riguardante gli sviluppi del rampage in italia. (http://forum.hwupgrade.it/showthread...12#post2330612)

Personalmente, per una questione di correttezza nei confronti di Paolo Corsini, non andrò li a dare risposte e/o a creare polemiche inutili (c'è gente che vuole solo farne e non mi tange) ma bensì risponderò a determinate persone direttamente qui.

Parlando del Rampage , già ai tempi (e tutti lo sanno, poi chi vuole far finta di non sentire sono affari che non mi riguardano) parlai chiaro, si sta lavorando sui driver e non è dicerto semplice. Anche AMIGAMERLIN mise per inciso che non è affatto una "passeggiata" (io direi una scalata da rocciatori) ottimizzare hardware prettamente sperimentale con un driver del genere del quale non si posseggono i sorgenti (che anche se ci fossero ci vorrebbero mesi).
Attualmente stiamo lavorando sulle MESA che stanno comunque producendo ottimi risultati dei quali non parleremo in modo frammentato onde non creare confusione ma nel report finale che , se permettete, è già ad ottimo punto e non teme confronto alcuno di nessun livello con altri precedenti di altre 3dfx. Qui si parla del RAMPAGE, è solo qui (dimostratemi il contrario) ed essendo un pezzo più unico che raro potete immaginare cosa vuol dire farlo girare a dovere.

Posso semplicemente asserire di essere estremamente infastidito da richieste di bench con 3dmark 2003 e simili che notoriamente supportano altre schede da parecchio tempo ormai. Aggiungo poi che un prototipo del genere non è valutabile da un bench di 100 o 10miliardi di punti ma da ciò che offre tecnologicamente. Fu detto e ripetuto che determinati "pezzi di storia" manifestano la loro potenzialità in modo estremamente parziale, la casa madre che li sviluppò NON ESISTE PIU' quindi il supporto in se è estremamente ridotto. Amigamerlin ha dato LETTERALMENTE nuova vita alle voodoo che magari erano in un cassetto a fare ragnatele mettendo tutti noi nella possibilità di poter riutilizzare hardware creduto inservibile.

Il rampage è una questione assai complessa, poche "affinità" con VSA100 e simili, nuove tecnologie , memorie ddr e molto altro che poco ha in comune con schede già esistenti e commercializzate già anni fa da 3DFX.

Rivolgendomi "di petto" (come hanno fatto loro ) a persone come checo e cs25, state pur tranquille che avrete e leggerete ciò che ho promesso (come ho già detto) ma tuttavia non posso non manifestare il mio completo disaccordo con le vostre affermazioni estremamente prive di buon gusto e totalmente fuori luogo. Affermare poi che il sottoscritto ha fatto leva su quelle persone che avevano fede in un logo (si parla di 3dfx naturalmente) anche attualmente amato è semplicemente vergognoso, procurarsi IL rampage non è stato facile e di certo totalmente INUTILE se poi non approfondito (come argomento) al massimo.


Ripeto ancora (e capisco gli scettici) che ci stiamo lavorando, nei periodi di agosto e settembre era stata data per scontata l'inattività al riguardo, troppa gente fuori per le ferie e nessun senso nel lavorare a qualcosa che avrebbe letto solo una parte di utenza. Non esistono i privilegiati e tutti devono avere modo di informarsi tranquillamente senza alcun limite apparente che "occluda" l'informazione.



Paolo


P.s.
Tra l'altro è scandaloso che in un forum come hwupgrade si permettano delle uscite letteralmente "infelici" seguite anche da calunnie indimostrabili.