Salve gente!
Ho comprato da poco una Abit KT7 RAID con su montato un Thunderbird 900 raddreddato da un ThermalTake SuperOrb.

Cosa succedeva:
In ambito Win tutto filava lissio, ma quando giocavo ad Half Life, dopo un po' si impallava...
la temperatura che raggiungeva il processore era circa di 55°. Effettivamente poteva essere un po' altina, così ho cercato di raffreddarla meglio, comprando il SuperOrb (prima ne avevo uno simile) ma il risultato è stato di circa 1° in meno
Come soluzione dovevo piantare il ventilatore sul case... e tutto è sempre andato perfettamente!
Poi oggi mi sono accorto che anche se il bios diceva che il vcore era 1.75, in realtà risultava un po' + alto (1.84), così l'ho abbassato (1.65 nel bios che corrispondevano a 1.75 reali, che erano quelli giusti per la mia CPU) e ho fatto dei test mettendo sotto torchio la CPU... la temperatura max era scesa di circa 8-9 gradi!
Così convinto di ciò entro in HL..
Cosa succede:
Mi si è impallato lo stesso, a circa 42° !
Ora...
qualcuno potrebbe escludere quindi che sia un mal funzionamento della CPU o cmq un prob di raffreddamento, come pensavo io.. ma allora perchè col ventilatore piazzato sul case fila tutto lissio? POTREBBE anche essere un caso che non mi si è impallato in quelle situazioni.. ma infondo tutto può essere :confused:

Ora davvero non so più cosa fare... ho alzato un'attimino il vcore (reale si aggira sugli 1.78 ora), pensando che magari prima mi si era impallato perchè c'era poco voltaggio... ma mi sembrava cmq strano!

Ora vi prego di darmi una mano... sempre che abbiate idea!

Ciao, buon anno e...
GRAZIE!