Ciao a tutti, sono un affezionato e convinto fruitore di prodotti AMD da sempre e anche per il mio nuovo computer non ho preso in considerazione null'altro, ma dopo aver speso milioni, mi ritrovo con un pc malfunzionante e ancora in negozio dopo settimane.

Questo post sara' giocoforza un po' lunghetto, me ne scuso.

Il problema e'tanto inusuale quanto fastidioso e demoralizzante ed apparentemente irrisolvibile.
Muovendomi in un ambiente 3d di qualsiasi gioco capita che la velocita' sia incostante ma in una maniera davvero strana; e' come se l'ambiente 3d fosse disseminato di bolle di melassa entro le quali i movimenti rallentano per poi riaccellerare all'uscita con un effetto "ad elastico" compromettendo la giocabilita' della maggior parte dei titoli in circolazione.

La cosa capita con qualsiasi risoluzione e varia d'intensita' a seconda dei punti in cui ci si trova o dei giochi che si stanno utilizzando ma la resa visiva finale a causa di questa "scattosita'" particolare risulta addirittura inferiore a quella che ottengo sul mio vecchio pc con un ormai misero k6-2 350 e voodoo 2!

La config del pc nuovo e' la seguente:

Win 98 SE
Mobo Asus A7V rev 1.02
Cpu Duron 700
128 mb ram 133
Voodoo 5 5500 AGP
HD IBM DTLA 30 gb ATA 100 a 7200 rpm
Alimentatore 300W
Soundblaster live! value
Ta isdn Target World 1000

Credetemi se vi dico che in negozio abbiamo provato quasi ogni soluzione possibile.

Tutto e' stato aggiornato all'ultima versione, bios della mobo,drivers della voodoo 5, VIA 4 in 1, win 98 se patchato.

Abbiamo provato a sostituire la mobo sia con un'altra a7v che con una Abit KT7 raid, il Duron 700 con un Tbird 900, la voodoo5 con un'altra nuova o con una Abit siluro o con una Gforce DDR, l'alimentatore con uno nuovo,l'hd IBM con un Maxtor entrambi provati sia normalmente che con 3 partizioni da 10gb e sia a 100 che a 66, il controller ATA 100 abilitato o disabilitato da bios.
Provato anche ad estrarre i componenti dal case e a far girare tutto scollegando la soundblaster ed il ta isdn ma non c'e' verso di avere ragione del problema.

Mi ritrovo con un pc che mi e' costato milioni e che alla fine, per il 3d, risulta quasi inferiore al mio vecchio k6 con v2.(non per gli fps ovviamente ma per la giocabilita')

Qualcuno ha una buona idea per cercare di risolvere la faccenda.

Grazie e ciao.