cari amici del forum, mi decido a scrivere questo post, perchè ho notato troppo spesso che è dilagante l'idea che la TEMPERATURA sia il nemico N° 1 dei processori..!!(sopratutto K7)

spesso ad un NUOVO UTENTE che ha problemi col PC, vengono postati messaggi di WARNING, per temperature... dai 58° in su......per non parlare di 64-66°.....c'è gente che consiglia mega dissipatori.. ecc...

VOGLIO CERCARE DI CHIARIRE UNA VOLTA PER TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che le CPU AMD(ma anche intel...)hanno un'alta tolleranza AL CALORE prodotto...

quindi...quando sentiamo che un K7 1.200 ghz(no overclock.)
arriva a 62°........senza dare problemi(com'è ovvio che sia)

è inutile dire."SONO TROPPI..abbassa la temperaturA"!
no!!!!!!!!...se un utente non OVERCLOKKA!!!!! non ha bisogno di abbassare la temperatura..!!!!esopratutto se il case è sufficentemente grande ed il calore non va ad intaccare altri componenti.......
è apposto così.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io capisco che qui si overclokka anche il citofono!!!! ma bisogna valutare chi non gli frega nulla.. e vuole un PC che vada TRANQUILLONE!!!

... da tutto questo si deduce che!!!!:

1- k7 o duron frequenze ...diciamo 850 mhz a 1000.. con dissipatori standard tipo coolermaster.......che arrivino a 50-65°....è PERFETTAMENTE normale...
anche per frequenze superiori come ad ese3mpio 1000-1400..che arrivassero a frequenze di 70-75 °.......va bene.. se il PC funziona.....!!!

certo....è ovvio che l'estate le temp sono + alte.. e magari l'unico accorgimento è dotare il case di una ventola 8x8 nella parte appena superiore alla CPU, per estrarre l'aria calda che SALE.....(giusto per preservare le altre periferiche)

FINE!!!!!

PS... ovviamente sto parlando di CPU NON OVERCLOKKATE!!