raga, da mie esperienze personali ho potuto notare ke questi 2 componenti, ovvero una qualsiasi sound blaster live e il modem alcatel speed touch usb non funzionano bene insieme!!!!
nel mio caso per esempio se installo tutti e due i componenti in 3dmark 2001 ottengo un punteggio di 2880, mentre normalmente faccio 3149.
mi basta stakkare il modem dalla porta usb, o disattivare la skeda audio da gestione periferike, e il risultato torna a 3149!

oggi sono stato a casa di un mio amico ke ha una live 1024 su abit KT7a nn raid e modem adsl alcatel speedo touch usb...

a parte ke abbiamo reinstallato tutto il sistema operativo, drivers via 4in1 4.31 , drivers detonator, drivers del modem.....tutto ok, sistema stabile, giochi vanno bene, internet funziona....il modem nn si scollega........

installiamo i drivers della live........e dopo un po' il modem si scollega da internet........
facciamo la prova del 9.
da gestione periferike disattiviamo la live........
e tutto funziona alla grande!!!!!!!!!!

la mia conclusione è ke questi 2 componenti nn sono compatibili.....o meglio, ke il chipset via 686B non riesce a gestirli adeguatamente........
sembra ke a nulla valga smanettare sugli irq... ci ho già provato......ma nulla!!!!!!!!
io ho una sk.madre Asus A7M266......

spero di riuscire a risolvere questo problema........