allora come sempre ringrazio effector che è diventato il mio faro illuminante in questo tedro mondo di digicam!!!! a parte scherzo sei un grande.

quindi, del cmos a me piace il fatto della maggiore senzibilità alla luce con tutti i vantaggi che ne conseguono però mi sembra di notare, invece, che se ne sottolinea maggiormente il minor consumo, tu che dici? ma a parte questa curiosità... hai presente la foto della ixus che avevo stampato ieri per prova che frettolosamente avevo valutato buona? beh dopo rivendendola meglio in un posto molto meglio illuminato ho notato molti difetti soprattutto nelle zone di ombra e i toni scuri. quindi con le digicam questo sembrebbe inevitabile!?

per quanto riguarda gli obbiettivi intercambiabili non mi interessa più di tanto perchè a me interessava più che altro una macchina compatta da portare con me durante i miei spostamenti (quindi senza borse con dentro batterie, ottiche, memorie, ecc) ma nello stesso tempo senza che mi limitasse nelle possibilità di scatto. morale (udite forse ho deciso)... prendo la g1 (sono disposto a rinunciare alla visuale reflex e alle ottiche intercambiabili) la eos è troppo in tutto (per prezzo, funzioni e peso) e la 90pro (che oltre al peso poco maggiore ha una forma poco trasportabile).
la g1 quindi o la rivendo subito (se non dovessi utilizzarla nell'immediato) o la cambierò fra un tre anni (riuscirà a resistere alle innovazioni per tutto questo tempo) con qualche modello completo e di qualità.
dunque con la g1 un formato A3 di qualità è un pò troppo ottimistico? hai ragione in effetti su hwupgrade il post sulla 890 il discorso era diverso ma mi ero fatto influenzare dalla tua sicurezza nel sostenere la qualità del digitale contro l'analogico di promix (che sembrava portare in campo prodotti di ottima qualità).

le ultime novità invece sono che forse mi compro la compact flash da 128mb e la affianco al notebook (che comprerei sempre con un gran sconto :-) ) perchè ho pensato che forse il microdrive quando è accesso diventa troppo delicato a sollecitazioni e poi l'anno prossimo uscendo capacità maggiori si svaluterà molto, al limite l'anno prossimo compro un'altra compact flash!

grazie ancora, veramente.

p.s. per uragano sei già stato schedato nella mia rubrica! e comunque non disturbi come dice il (vecchio!) saggio effector siamo qui per aiutarci e collaborare!!