Non ho ancora potuto montare la mia LeadtechGF3...mi manca ancora la ram per il mio prox mostro
Da quello che ho letto in giro..ottima scheda questa Leadtech ma c'era un piccolo particolare che non mi convinceva molto...sulla scatola c'e' scritto DDR 4Ns !!! Cribbio non dovevano essere da 3.8! Vado sul sito..idem porta 4 Ns...poi sul vari Ng ho trovato notizie rassicuranti che confermavano che le ram anche se la scatola porta 4 sono da 3.8Ns come le altre GF3.
Avevo anche la curiosita' di vedere che step di gpu fosse.
Insomma la voglia di denudare la mia Geffo era tanta
Poi a convincermi e' stata pure un'altra discussione che ho letto proprio su questo Ng che evidenziava su come i dissipatori fossero messi alla bell'e meglio!

Bene,tolgo il dissipatore e trovo il solito paciugo di pasta bianca...ripulisco a dovere e primo sospiro..step 05.
Senza il dissipatore vedo molto meglio la situazione sulle ram,prendo la scheda e mettendola controluce vedo che i dissipatori non solo assolutamente a contatto delle ram ma sono rialzati dallo spessore della COLLA!!! oltretutto i dissipatori della Leadtech prendono lo ram solo per meta!
Nel senso che quasi meta' chip e' scoperto!! Con il dissipatore gpu montato non si vede !!
Se poi aggiungiamo che sono due barrette di alluminio LISCE !! Beh facevano piu' bella figura a non mettere nulla!

Mi convinco,bisogna scoperchiare pure la ram.
Cosi' prendo un cacciavite a taglio piccolo...fascio la punta con una stoffa(per non graffiare nulla) e inizio a sudare..trovo un punto tranquillo e faccio leva(sempre con la goccia di sudore in fronte ) Tack si sono staccati a meraviglia.Wow che schifo!! Tanto per iniziare le ram sono veramente da 3.8 fiuu ma lo schifo e' come sono stati messi i dissipatori!! ma e' possibile su una scheda cosi' trascurare un particolare tanto futile? Certo loro garantiscono la funzionalita' standard e non in oc..ma visto che mettete i dissipatori metteteli come si deve no!!
Per i dissipatori hanno usato una colla bianca,6 punti su ogni chip..questa colla seccando diventa..plastica..e fa' molto spessore,in questo modo il dissipatore rimane molto rialzato e il contatto tra' i due elementi e' solo grazie a questa colla! Non so' se mi sono spiegato bene..estetica a parte forse senza dissi andava meglio

Ora ho ripulito tutto a perfezione,con una lametta ho ripulito bene le ram da quello schifo di colla.

Per il dissipatore,ne ho gia' uno sostitutivo che usavo sulla Ultra. Per le ram ho 2 dissipatori della Tt che sembrano molto bene fatti(erano nella confezione kit per ram)...una lappata e ok
Una solo domanda.Per attaccare i dissipatori.
Io ho il bicomponente della Artic silver..solo che ho letto che essendo molto conduttore bisognerebbe siliconare i contatti!!! Meglio ripiegare ancora sul mitico Attach ?
Grazie