Buonasera a tutti,
dopo alcuni video visti sul canale Prophecy e letture di alcuni blog/siti sono arrivato a questa build che per le mie esigenze mi sembra un buon compromesso di qualità-prezzo-resa grafica.
Motherboard: MSI B550 Gaming Carbon WIFI
Processore: AMD Ryzen 5 3600
Case: 4000x rgb bianco
Alimentatore: Corsair RM750x bianco
Raffreddamento: Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE bianco
Ventola posteriore: Corsair QL120 RGB bianco
Scheda video: Nvidia GeForce GT 740 (chiedo venia ma è una scheda che ho già su un altro pc e dati i prezzi attuali non ho modo di acquistarla nuova)
SSD: Crucial P5 250gb + un ssd e 2 hdd.
Ora sono alla ricerca di due ram bianche Corsair da 16+16 gb ma sono un po' in dubbio con i vari modelli e le compatibilità. Sul sito ho trovato queste due:
Vengeance LPX RGB (CMT32GX4M4C3600C18W) e Dominator Platinum RGB white (CMW32GX4M2E3200C16W)
Il problema è che nessuno dei due modelli è presente nella lista di compatibilità tra Corsair e AMD serie 3000 (https://help.corsair.com/hc/en-us/ar...tibility-List-).
Sul forum di Corsair un utente Beta Team (non dipendente della casa produttrice) mi ha detto che non ci sono problemi, tendo quindi a fidarmi di lui e in più su PCPartPicker non mi ha dato problemi di compatibilità tra le parti (non conosco però l'affidabilità del sito).
Prezzo totale: 750-850 €
Che ne pensate? Consigli sulle RAM?