Originariamente inviato da Falco75
Ciao e benvenuto
CASE: entrambi buoni, esteticamente io preferisco il NZXT ma son gusti personali. A livello di feature sono abbastanza simili e hanno un buon airflow anche se non sono al top della

CPU: ok il 5600x

Dissipatore: Si l'artic come AIO e' buono e non costa molto

Sk madre: la B550 scelta da te per quella cpu e' ok

Alimentatore: va benissimo un 750w, comunque i modelli scelti da te sono entrambi seasonic focus internamente, come anche gli ANTEC HCG se volessi un'alternativa, sono tutti basati sulla stessa piattaforma.

ram: quelle che hai scelto sono ok

ssd: sicuramente NVMe, il pci-e 4.0 e' un bonus velocistico aggiunto ma non sono molto sicuro che valga il prezzo; gia' i classici pci-e 3.0 nvme sono molto performanti comunque.
https://www.amazon.it/Samsung-MZ-V7S...61&s=pc&sr=1-3
c'e' il samsung in sconto al momento, niente male

scheda video: per 3440x1440 a alti fps punterei la 6800, ma ancora sono quasi ovunque indisponibili, altrimenti 3070 o meglio 3080.

monitor: vedo che hai le idee chiare

Mouse e tastiera: potresti prendere un Mionix come mouse senza troppi fronzoli ma buono, come tastiera, c'e' un enorme scelta.
Ciao e grazie per le dritte
Per il case ne ho individuato un altro e precisamente il fractal define 7 compact è stupendo anche se costa qualcosina in più ma ho letto che ha livello di insonorizzazione è il top e siccome punto ad un pc super silenzioso specialmente quando non è sotto stress penso sia un ottima scelta che ne pensate? Ho solo due dubbi installando un suo da 240 con radiatore sul top le ram devono essere low profile o vanno bene le crucial ballistix indicate?? Ed il secondo dubbio e sulle dimensioni della scheda video una 3080 costum ci entra perfettamente anche mettendo il radiatore sul fronte del case?

Scheda madre: esistono alternative alla msi edge con Wi-Fi sullo stesso range di prezzo?

Ssd se riesco a trovare al black un Sabrent 4.0 a 150€ lo prendo altrimenti viro su un samsung 970 evo plus

Alimentatore ok quei 3 altri su cui puntare se vanno in offerta in questo periodo stessa qualità???

Scheda video se la 3070 mi permette di giocare a quella risoluzione al max dei dettagli con l’aggiunta del ray tracing e dlss prendo lei altrimenti se ho dei compromessi devo dirigermi su 3080

Monitor: cosa mi consigli con quelle caratteristiche anche un ottimo pannello VA... lo xiaomi 34 gaming come lo vedete che ne pensate?