HyperX Cloud Alpha S - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    38
    Messaggi
    310

    Nexthardware Solita elevata qualità complessiva e scheda audio USB con surround 7.1 virtuale per le nuove cuffie gaming del produttore a stelle e strisce.




    Dopo le validissime HyperX Cloud Alpha, oggi è la volta del più recente modello "S" che va ad arricchire la già nutrita offerta della divisione gaming di Kingston Technology.

    Caratterizzate da una nuova livrea nera e blu, le Cloud Alpha S offrono il medesimo design e la stessa qualità costruttiva che caratterizza le normali Alpha, con frame in alluminio, padiglioni in pelle sintetica traspirante e tecnologia Dual Chamber per una migliore definizione del suono su tutte le frequenze, garantita dai potenti driver da 50mm con magneti al neodimio.



    La novità principale che distingue questa versione rispetto a quella standard è costituita dalla scheda audio USB che porta con sé alcune funzionalità interessanti come la possibilità di "mixare" audio in gioco e chat vocale e, soprattutto, il sistema surround 7.1 virtuale.

    Le Clould Alpha S, inoltre, consentono una regolazione via hardware dei bassi, che permette di dare più o meno incisività a questi ultimi agendo semplicemente su di un cursore presente su ciascun padiglione.

    La comunicazione è infine affidata ad un microfono removibile con pattern bidirezionale e cancellazione attiva dei rumori di fondo.

    Come sempre, prima di procedere con la lettura della nostra recensione, vi invitiamo a consultare la tabella con le principali specifiche tecniche del prodotto.


    ModelloHyperX Cloud Alpha S
    TipologiaHeadset Stereo con sistema surround 7.1 virtuale
    Design padiglioni
    Circumaurale
    Driver
    da 50mm con magneti al neodimio e tecnologia Dual Chamber
    Impedenza65 ohm
    Risposta in frequenza
    13Hz - 27kHz
    Livello pressione sonora
    99 dBSPL/mW a 1kHz
    THD
    <1%
    Peso netto
    310g
    Peso con microfono e cavo
    321g
    Tipo e lunghezza cavo
    Cavo intrecciato removibile (1m) + prolunga USB PC (2m)
    ConnessioniJack da 3,5mm TRRS (4 poli) + prolunga PC
    USB
    MicrofonoCondensatore a elettrete
    Schema polareBidirezionale con cancellazione attiva del rumore
    Risposta in frequenza50Hz - 18kHz
    Sensibilità-38 dBV (0dB=1V/Pa,1kHz)


    Buona lettura!





  2. #2
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    58
    Messaggi
    1,020

    Predefinito

    tastiere e mouse lasciamo perdere, ma le cuffie HyperX le sa fare, in questa fascia di prezzo sono tra le migliori

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,836
    configurazione

    Predefinito

    Mi piacciono molto. Non a caso uso le HyperX Cloud II.

  4. #4
    mebibyte L'avatar di toporagno
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    55
    Messaggi
    566

    Predefinito

    anche io ne ho apprezzato la qualità e trovo il design molto azzeccato, sulla diatriba che tutte le volte viene tirata fuori posso solo aggiungere che delle cuffie serie da ascolto musica costano bel al di sopra dei 500€ e presuppongono l'uso di una scheda audio e di un amplificatore di alto livello quindi è inutile anche starne a parlare

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    48
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Originariamente inviato da toporagno
    anche io ne ho apprezzato la qualità e trovo il design molto azzeccato, sulla diatriba che tutte le volte viene tirata fuori posso solo aggiungere che delle cuffie serie da ascolto musica costano bel al di sopra dei 500€ e presuppongono l'uso di una scheda audio e di un amplificatore di alto livello quindi è inutile anche starne a parlare
    concordo su tutta la linea

  6. #6
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    56
    Messaggi
    7,817
    configurazione

    Predefinito

    Prodotto molto interessante che terrò in considerazione nel momento in cui le mie Roccat Kave decideranno di lasciarmi.

  7. #7
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    35
    Messaggi
    3,480

    Predefinito

    Ennesima riconferma da kingston/HyperX, ancora una volta hanno fatto centro con le cuffie!

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  8. #8
    Sindaco del Sistema Solare L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    34
    Messaggi
    499
    configurazione

    Predefinito

    Dico una cosa molto tecnica: già solo il fatto che il range di frequenza riprodotto non sia confinato nel classico 20Hz-20kHz, e che anzi sia 13Hz-27kHz, mostra la qualità delle cuffie. Poi vabbè, sono sempre stato soddisfattissimo delle HyperX Cloud, con le I, le II e le Revolver che ho avuto finché non ho consumato i padiglioni di ognuna di esse

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022