Fascia 650-660w - consiglio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    byte
    configurazione

Predefinito Fascia 650-660w - consiglio

Cari amici, già tempo fa chiesi lumi a riguardo. Ormai é davvero tempo di nuovo ali, anche perché se mi muore il modu e mi porta via altri pezzi, mi prende a male troppo amo l'hardware di livello, ma se la questione platinum é solo marketing, non vale un solo euro in più.

Quindi, domando: cosa prendereste voi tra: seasonic platinum 660 a 150 euro; seasonic x650 ultima rev a 130 euro, enermax revolution87+ 650w a 110 euro circa?

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di cala86 : 01-05-2014 a 03:28

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Dipende da quante ore al giorno in media tieni acceso il pc; se superi anche le 10 ore al giorno potresti optare per il Seasonic 660 Platinum, altrimenti, al tuo posto, prenderei il Seasonic X650.

byte
    configurazione

Predefinito

ciao, beh se supero le 5 ore è grasso che cola. In effetti questa considerazione non l'avevo fatta...

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

A mio modestissimo avviso farei un pensiero al Corsair RM650

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

XFX 650W è il miglior Bronze consigliabile, l'entry level che male non fa, non è il massimo, ma stai sicuro.
    Corsair RM650 è decisamente la scelta più equilibrata ed al passo coi tempi.

Differenza tra i due oltre una 20ina di euro, che ci stanno tutti.

byte
    configurazione

Predefinito

e se io portassi a casa un ax860 usato, copia del seasonic platinum di simile wattaggio con tanto di ventola san ace (non come l'ax860i) a circa 130 euro??? potrebbe essere l'affare dell'anno, ma prima voglio essere sicuro che non soffra di coil whine(anche con il solo cavo 220v attaccato, a quanto si legge in giro), che pare sia la piaga di alcuni di questi corsair ax860...

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Personalmente prendo in considerazione un prodotto usato solo se costa molto meno del nuovo... in questo caso 20 euro rispetto a 150 per me non se ne parlerebbe proprio, ma come detto è solo il mio modo di pensare

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Trattore
    Personalmente prendo in considerazione un prodotto usato solo se costa molto meno del nuovo... in questo caso 20 euro rispetto a 150 per me non se ne parlerebbe proprio, ma come detto è solo il mio modo di pensare
    Non è il tuo modo di pensare, è semplicemente avere buon senso.
    A questo punto prendi un RM850 nuovo.

byte
    configurazione

Predefinito

Bene, é in arrivo un corsair hx760 dall'amazzone, 144 euro spedito...Grazie a voi ho approfondito sugli ali Corsair, che non conoscevo bene. Qualità Seasonic, Garanzia Corsair da me testata con un amico per delle ram, velocissima, supporto Amazon, insomma dovrebbe essere un buon investimento.. Buona domenica a tutti!!

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2

byte
    configurazione

Predefinito

Arrivato il bestio....morale della favola? 15 watt in meno in idle e una 25ina a pieno carico; una decina di mhz sulla vga a parita di volt, 0 coil whine, ventola inudibile. Fantastico!!!!

L'unica cosa che mi sa di strano ma forse è proprio così il funzionamento dell'ali...E' normale che la vga funzioni bene, anche in oc, con un solo cavo che parte dall'ali,ovviamente entrambi i connettori 8+6 collegati, piuttosto che con due cavi separati che partono dall'ali, uno collegato all'8 pin e uno al 6? Pensavo che in tal modo si affaticasse meno l'alimentatore e anche il cavo, ma la vga proprio non funzia sotto carico, va solo in 2d. forse è proprio una feature?? una vga, un cavo?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)