E' consigliabile il Raspberry Pi Model B 512 Mb come NAA ? Grazie.
Ciao
Maurizio
E' consigliabile il Raspberry Pi Model B 512 Mb come NAA ? Grazie.
Ciao
Maurizio
non necessariamente windows...
potete fare tutto anche da Linux e, presumo, anche Mac. Insomma dal sistema che usi di solito.
siamo li. E ti risparmi un mucchio di rogne...
PC Engines alix1e product file
ALIX.1D Bundle (Board, Power, CF, Enclosure) PC Engines | eBay
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Andiamo bene.... Che faccio mi oriento sull'Alix?? Forse la settimana prossima sarà quella buona per l'arrivo del nuovo iMac (ordinato ai primi di settembre....) poi devo definire il discorso NAA, o Alix subito o nuovo CuBox-I a fine novembre, sono mooooooolto dibattuto!!
Giovanni
"La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
Non so se farmelo cambiare oppure chiedere un rimborso. E' certo che adesso dovrò rispedire in Inghilterra a spese mie.
Come Alix questo va bene:
PC Engines ALIX.2D13, Bundle (Board, Power Source, 4GB CF, Case @ Amazon.it: Elettronica
Spero che si possano mettere link simili.
Ciao
Maurizio
Ultima modifica di bibo01 : 11-10-2013 a 12:53
Certo che le caratteristiche hardware tra CuBox-I e Alix sono (o meglio, sarebbero...) nettamente a favore del primo:
CuBox-I:
Processore: dual o quad core a 1 Ghz
Memoria: 1 o 2 Gb
Ethernet: 10/100/1000
Alix:
Processore: AMD 500 Mhz
Memoria: 256 Mb
Ethernet: 10/100
A questo punto per 41€ su Amazon c'è il Raspberry Model 512 che dovrebbe fare le stesse cose...
L'aspetto che mi lascia qualche dubbio è la Gigabit Ethernet che manca su Alix e Raspberry e che, da quanto ho capito, una certa importanza ce l'ha!
Giovanni
"La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
mi pare che la cosa una volta che sarà arrivato il CuBox non è per nulla semplice ed io non so compilare nulla in linux.. allora
faccio una proposta: per chi ha preso il Cubox nuovo ed ha necessità di implementare (compilare) driver per prodotti m2tech, io ho lo Young, non sarebbe carino che lo facesse per lui e poi magari lo distribuisse in una scheda di memoria a tutti gli altri? anche a pagamento al limite, oppure rimborsando i costi sostenuti.
oppure ancora facendo una iso di facile installazione e proponendola per un download (io se volete posso offrire lo spazio web dove poter poi scaricare la iso)
che ne dite ?![]()
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)