Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Nexthardware Ergonomia e precisione al top per un'accoppiata gaming senza compromessi.

Il brand Razer è senza ombra di dubbio uno dei più conosciuti nel mondo del gaming in virtù della sua straordinaria produzione in termini di innovazione e qualità e di una militanza nel settore più che decennale.

Visitare il sito del marchio californiano è una vera gioia per gli occhi; la sezione prodotti, infatti ci offre una variegata serie di periferiche che si adattano a qualsiasi utilizzo videoludico e a qualsiasi piattaforma.

La recensione odierna verte su un duo decisamente interessante, formato dalla tastiera meccanica ed il mouse al vertice dell'offerta Razer.

Stiamo parlando della recente tastiera BlackWidow Ultimate con layout italiano, equipaggiata con tasti Cherry MX Blue e dotata di un sofisticato sistema di retro illuminazione, ed il mouse Ouroboros, caratterizzato da un design ambidestro e dotato del sofisticato sistema 4G a due sensori da ben 8200 DPI, in grado di restituire un tempo di risposta da 1ms anche in modalità wireless.

Vediamone di seguito le principali caratteristiche tecniche.

Razer Blackwidow Ultimate

Tipologia
    Completamente meccanica
    RetroilluminazioneSingolo tasto
    Ultrapolling1000Hz/1ms
    Anti-Ghosting
    Sino a 10 tasti premuti contemporaneamente
    Dimensioni475x171x30mm
    Peso
    1500g
    Software di gestione
    Razer Synapse 2.0
    Profili editabili
    Illimitati
    Macro
    Registrazione Macro on the fly - 5 tasti Macro aggiuntivi
    Disattivazione tasti Windows
    Presente
    Controlli Multimediali
    Presenti
    Connessioni
    USB con cavo al PC - USB pass through - Audio out, Mic in

Razer Ouroboros

Sensore
    8200 DPI 4G Dual Sensor System
    Connessione
    Wireless (gaming grade) + supporto
    Pulsanti
    11 programmabili
    Ultrapolling
    1000Hz
    Tempo di risposta
    1ms
    TrackingFino a 200 pollici al secondo / Accelerazione 50G
    Software di controllo
    Razer Synapse 2.0
    Dimensioni
    122/137x71x42mm
    Peso
    115g senza batterie - 135g con batterie
    Durata media batterie
    12h (gioco continuo)

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Potrei apprezzare un mouse che cambia impugnatura a seconda dell'utilità, se non costasse come 3 mouse

gibibyte L'avatar di Ettore

Predefinito

con tutto il rispetto per le tua opinione, sei vuoi il top lo paghi e quando dico lo paghi, non intendo solo una manciata di DPI in più o il doppio sensore, ma anche cosa c'è dietro, dalla progettazione alla realizzazione

con ragionamenti come il tuo si viaggerebbe tutti con la Panda e un forum come questo non avrebbe senso di esistere

Io non ho avuto il piacere di provarlo, anche perchè è fuori portata per me, ma dato il giudizio del recensore sono propenso a pensare che abbia una marcia in più.

configurazione

Predefinito

Perdonami, ma questi commenti, per quanto ognuno sia liberissimo di farli, lasciano molto il tempo che trovano.

Potrei molto semplicemente dirti che se devi andare da Milano a Roma, per esempio, puoi andarci con una Panda o con una Classe A, arrivarci ci arrivi lo stesso... hai sempre un'auto, 4 ruote, un motore ed un volante... ma rimane il fatto che viaggiare su una Fiat o su una Mercedes NON è la stessa cosa... e lo dico con cognizione di causa.

Se poi il tuo portafoglio ti permette al massimo di acquistare una Panda, quella sarà la migliore del mondo, ma non puoi criticare un'altra autovettura che costa E VALE il triplo...

gibibyte L'avatar di Ettore

Predefinito

abbiamo scritto insieme le stesse cose LOL

configurazione

Predefinito

Pensate che un mouse da 120 euro vi fa fare più kill?

Il paragone è sbagliato, un mouse non è un auto. E anche dietro i topi da 30-40 euro si nasconde l'arma perfetta.

configurazione

Predefinito

Quindi la tua ASG è tutta di plastica, non ci hai speso nulla per modificarla o per gli accessori, non è elettrica ma a molla perchè comunque il colpo singolo ti basta visto che ne basta uno per colpire, e con una busta di pallini vai avanti 6 mesi?

Sinceramente un commento sul prezzo da una persona che gioca a softair non me lo sarei mai aspettato, visto i costi di quello sport che ho praticato per diversi anni, con diverse ASG, diverse modifiche/accessori/equipaggiamenti e via dicendo.. dai su...

E' come se uno che pesa 140Kg*1,50mt mi viene a chiedere l'elemosina dicendomi che ha fame...

Forse è meglio dire che TU non spenderesti quei soldi per un mouse, piuttosto che essere cosi' assolutista...
    Ultima modifica di Kam : 25-07-2013 a 17:48

configurazione

Predefinito

Continuiamo a confondere categorie che fra loro non centrano nulla. Ho combinato i peggiori disastri con un MX518 e cestinato un Sentinel da 60 euro in un anno.
    La mia esperienza non vuole fare regola, ma è ovvio a tutti che il sentinel non è la ferrari e spero che a nessuno salti in mente di definire l'MX una panda

configurazione

Predefinito

Tu non hai provato il mouse, non lo hai mai usato per giocare, hai solo letto la recensione e trai conclusioni, non puoi assolutamente sapere se e come una periferica di questo genere posso incrementare o meno le tue performance di videogiocatore.

Con gli altri mouse hai parlato di esperienza personale, per cui va benissimo, anche se la tua esperienza è la tua e ci sono migliaia di altri gamer che potrebbero aver avuto esperienze differenti con gli stessi prodotti.

Ti sei limitato a considerazioni sul prezzo... Se è solo questo l'aspetto che conta per te e che può giustificare l'acquisto di un mouse va bene, basta saperlo per poter accettare passivamente un commento cosi' riduttivo.

configurazione

Predefinito

Non ho mai detto che questo mouse fa schifo per quello che costa, sto solo cercando di esprimere la mia opinione, che ti assicuro, non ha avuto intenzione di essere riduttiva ma solo superficiale al prezzo, perchè appunto non ho testato io il mouse.

Mi pare anche di aver detto che la mia esperienza non vuole essere la regola, ma basta per essere un eccezione alla stessa.

Il prezzo non è sempre sinonimo di qualità, ecco il concetto che volevo esprimere, che siate d'accordo o meno con me.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags