Ragazzi ho visto l'ampli di cui parlate... è proprio una bestia (almeno dal mio punto di vista!) ma lo vedo un tantino esagerato per realizzare un sistemino per il pc...
Io pensavo a 10-20watt che già sarebbero troppi...
questo amplificatore behringer a500 è di classe così elevata rispetto ad un ampli autocostruti tipo lm1875/lm1876/lm3886? magari lo prenderò ma solo dopo aver costruito prima il mio sistemino per pc lowcost... anche perchè non ha senso comprare sto ampli behringer e metterci due diffusori da massimo 30watt... la volgia di alzare il volume poi ti viene...
Sto chiedendo ad aris69 se ha delle pcb per quell'ampli (lm1876) oppure vedo di trovarne per lm1875... appena ho qualcosa di concreto su cui lavorare o meglio ho proprio finito l'ampli passiamo alla scelta dei diffusori...
Se qualcuno ha qualunque consiglio da darmi (oltre a quello di prendere un ampli da 250w) sono senz'altro ben accetti
Grazie 1000
Giovanni
il problema che autocostruendo con 100 euro non ci fai nulla; tra sezione di alimentazione e amplificazione ti partono almeno 200 euro e dovresti contare anche un cabinet e tutti i vari accessori; con l' A500 sei coperto a vita praticamente. Diciamo che è un investimento.
![]()
Non so se ho fatto bene ma mi sono incamminato verso il progetto con lm1876....
Intanto vi aggiorno sullo stato del mio ampli... ho realizzato il pcb e sto aspettando i componenti da distrelect.... speriamo per questa settimana :beg:
Vi aggiorno....
Giovanni
na parola...
vediamo un pò...
si tratta di un ampli basato su lm1876 di cui è spiegata la costruzione passo passo e c'è anche l'utente aris69 che volendo può fornire il pcb... è partito con il presupposto di essere il più semplice possibile e permettere la costruzioni a tutti e proprio per questo è stato pubblicato un tutorial passo passo...
Per maggiori info puoi dare un occhiata qui
Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE
(dove trovi litigi, consigli e varie per arrivare al progetto...)
e qui
Progetto LM1876 del Forum - LA COSTRUZIONE
la costruzione vera e propria...
buona lettura....
p.s. vi tengo aggiornati![]()
Miii che termini...!infatti il mio pcb è identico a quello realizzato da aris69... la disposizione è identica... al massimo varia lo spessore delle piste di qualche decimo di millimetro...
Non la mostro ora perchè fa ribrezzo visto che sul fotoresist c'è un misto di toner nero e carta attaccata... aspetto che mi arriva il materiale ordinato e la lacca così pulisco con acetone saldo tutto e poi gli do una spruzzata...
Oppure dici che conviene pulire con acetone e passare PRIMA la lacca e poi saldare?
la lacca che userò è questa... la plastik 70
http://www.google.it/url?sa=t&source...nuspJw&cad=rja
http://www.google.it/url?sa=t&source...yyQWwQ&cad=rja
Grazie
Giovanni
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)