Consiglio nuovo pc-gaming

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65
    kibibyte L'avatar di alex2073

Predefinito Consiglio nuovo pc-gaming

SALVE A TUTTI, HO APPENA VENDUTO IL MIO VECCHIO PC E
    SERVONO CONSIGLI X NUOVO PC SOLO X GAMING ED OC MEDIO
    NON PIU' DI 3600\3800 - SOMMA MASSIMA 2800.00 EURI -
    SOLO X PC NO MONITOR, DA USARE SOLO QUALCHE ORA LA SERA.

AVANTI CON CONSIGLI E MIGLIORIE...........

AVEVO PENSATO IN LINEA DI MASSIMA A QUESTA CONFIGURAZIONE:

PROCESSORE - INTEL CORE i7 LGA1366 950
    DISSIPATORE CPU - Corsair Cooling Hydro Series H70
    SCHEDA MADRE - ASUS Rampage III Extreme
    MEMORIE RAM -
    G.SKILL F3-16000CL9T-6GBTD (2Gx3)
    G.SKILL F3-16000CL6T-6GBPID (2GBx3)
    SCHEDA VIDEO - NVIDIA GTX 570 X 2 (ESCONO A NATALE)
    SCHEDA VIDEO X FISICA - NVIDIA GTX 460
    ALIMENTATORE - Corsair Professional Series CMPSU-1200AX
    SCHEDA AUDIO - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
    MASTERIZZATORE - LG BH10LS30 Blu-ray RW Retail black SATA
    HD X SO - Corsair Force F160 SSD 160Gb
    HD X DATI X 2 - Western Digital WD20EARS 2.0TB 7200 64mb SATA
    CASE PC - Corsair Obsidian 800D
    REGOLATORE VENTOLE CASE - Zalman ZM-MFC1 Plus - black
    VENTOLE - Enermax x 3 UCMA12 Magma 120MM
    TASTIERA - Razer BlackWidow Ultimate
    MAUSE - RAZER LACHESIS (NUOVA VERSIONE)
    MAUSEPAD - Razer Ironclad

GRAZI IN ANTICIPO X CONSIGLI
    ALEX2073

Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    configurazione

Predefinito

Le memorie le seconde G. Skill che hai elencato, l'alimentatore personalmente prenderei un Antec High Current Pro 1200W, l'SSD un OCZ Vertex II, il case è indubbiamente bello il Corsair, ma se fossi in te, una piattaforma così costosa la metterei in un Lian Li per il resto pare tutto a posto.
    Luca

Predefinito

li avevo presi in considerazione entrambi sia l'ssd dell'ocz che il lian li, ma sforo di brutto.
    SSD OCZ Agility 2 con controller SandForce 1200 - max. 285 / 275 MB/s, questo costa
    come il corsair, ed ha le stesse caratteristiche ma mi viene 100 euri in più che investirei volentieri sulle chede video.
    x l'ali dell'antec non so ho sempre avuto quelli della corsair e devo dire che mi ci sono trovato bene e poi questo ha la certificazione gold e dicono che sia una bestia di ali.......

Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da alex2073
    x l'ali dell'antec non so ho sempre avuto quelli della corsair e devo dire che mi ci sono trovato bene e poi questo ha la certificazione gold e dicono che sia una bestia di ali.......
    Si il Corsair è buono, ma Antec è Antec, ed è certificato 80+ gold anche lui

Che monitor hai o pensi di comprare? Dopo che spendi quasi 3000 euro di pc non vorrai mica giocare su un TN
    Luca

Predefinito

ho preso da qualche mese un IIyama 26" ProLite lcd ris.2 ms 1920 x 1200 al posto di un asus sempre lcd da 24'' che era 1920 x 1080, e ci giocherei al massimo della risoluzione, un dubbio mi e' venuto x le schede video mettere una gtx580 e basta o uno sli di gtx570, fermo restando con la gtx460 x la fisica, oppure due gtx480 o di gtx470 che ora si trovano a prezzi stracciati????????????

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

vedo di darti in breve le mie opnioni sulla nuova configuraizone:
    -Alimentatore: va più che bene l'AX1200 ( che non è solo buono! ), al pari del nuovo Antec
    -SSD: ora come ora che siamo aspettando i sand Force 2000 io prenderei il Team Group X120, in pratica è uno dei migliori SSD apparsi con il SandForce 1200 e costa ( per quello che offre) veramente poco (siamo sui 220 euro)
    -VGA: 1 sola GTX 580 con la GGTX460 per la fisica e veramente sei ok per parecchio tempo; con la possibilità di fare un upgrade per lo SLI più in la nel tempo; ora come ora prendere in considerazione SLI di schede vecchie e non ben riuscite come le GTX 480 o puntare su schede che ancora non ci sono e dovrebbero uscire non ha molto senso.
    -Case: Lian LI è Lian Li, lo sappiamo tutti, ma l'Osidian 800D non è solo bello, ma decisamente uno dei migliori case mai prodotti, come materiali e come funzionalità è al top ( non vi lasciate ingannare dal brand) anche se io ti consiglierei il 700D che in pratica offre tutto quello che si può cercare in un case con spazi leggermente minori dell'800D ( ma leggermente e comunque più che adeguati per tutto) e un costo inferiore.
    -Cooler Cpu: ecco qua ti direidi prendere un bellissimo Thermalrigt Silver Arrow e rimanere con un dissipatore ad aria invece di andare sul Corsair H70, o se vuoi un impianto a liquido assemblarlo; a me queste soluzioni low space, low cost ( mica tanto ) ibride proprio non piacciono.
    -Monitor: leggendo un po' in rete bè quello che hai non sembra essere proprio un gran monitor...però se lo hai appena preso e ti ci trovi bene puoi anche rimanere su quello....

Riguardo alle RAM direi che non ti servono delle 2000Mhz da OC ma oggi come oggi si tende sempre a comprarle a prescindere dalla piattaforma su cui andranno quindi non ti dico nulla; ti faccio una domanda, ti serve un masterizzatore BLU-RAY??
    Per me è una features inutile e invece di spedere 140 euro in quello potresti prenderti ( anche a meno) un prodotto ( solo lettore BLU-RAY) Plextor o Lite-On che LG non la vedono nemmeno...

In Breve credo di aver riassunto un po' tutto.

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Nexthardware Staff L'avatar di erfass

Predefinito

Originariamente inviato da EmaXOC
    -Alimentatore: va più che bene l'AX1200 ( che non è solo buono! ), al pari del nuovo Antec
    -VGA: 1 sola GTX 580 con la GGTX460 per la fisica e veramente sei ok per parecchio tempo; con la possibilità di fare un upgrade per lo SLI più in la nel tempo; ora come ora prendere in considerazione SLI di schede vecchie e non ben riuscite come le GTX 480 o puntare su schede che ancora non ci sono e dovrebbero uscire non ha molto senso.
    -Cooler Cpu: ecco qua ti direidi prendere un bellissimo Thermalrigt Silver Arrow e rimanere con un dissipatore ad aria invece di andare sul Corsair H70, o se vuoi un impianto a liquido assemblarlo; a me queste soluzioni low space, low cost ( mica tanto ) ibride proprio non piacciono.
    in questi 3 punti sono d'accordissimo con Ema:

- la scelta di una sola vga è conveniente sotto molteplici aspetti: minor consumo, minor calore, miglior supporto da parte di giochi magari non troppo recenti, miglior espansione futura (basta aggiungere una nuova 580)
    - l'alimentatore è un full modulare (a differenza dell' antec) quindi riesci a fare un ottimo lavoro "pulito" all'interno del case
    - il dissipatore per la cpu lo monto anche io, è ottimo...in full sei di 4-5 gradi più "caldo" di un buon impianto liquido triventola...non male direi

fass

Predefinito

grazie x i consigli, allora vado con una gtx 580 ed una x la fisica e poi x il futuro si vedrà x lo sli...

Nexthardware Staff L'avatar di erfass

Predefinito

ottima scelta...io comunque proverei anche ad accantonare la vga per la fisica...adesso come adesso una gtx580 credo possa assicurarti performance di livello enthusiast senza l'ausilio di altra vga

Predefinito

grazie ragazzi x i consigli ed osservazioni x la mia prossima configurazione, qualche variazione al primo preventivo e facciamo qualche donazione all'AVIS x l'ordine xchè ormai la scimmia sul muletto non ci vuole giocare più.....

grazie a tutti

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)