Prima di allarmarmi proverei con i tool appositi di seagate, i SeaTools for windows tanto sono multilingua.
Saluti.
Prima di allarmarmi proverei con i tool appositi di seagate, i SeaTools for windows tanto sono multilingua.
Saluti.
La scheda video è una asus nvidia en8400gs.
Sul sito della nvidia (.com e .it), non ho trovato utility per fare test.
Dopo seatools, se non trovo problemi, passerò all'altro test con furmark.
Su seatools ho selezionato il Completo Test Automatico Unit. E' sufficiente per rilevare settori danneggiati ?
Ultima modifica di iori3k : 13-07-2010 a 09:03
Il test completo di seagate tools è terminato con successo.
Comunque, non sono ancora convinto per quanto riguarda l'hard disk (essendo un modello rigenerato con nuovo firmware), perciò farò un test anche con hd tune alla ricerca di settori danneggiati.
Anche hd tune non rilevato errori e settori danneggiati nell'hard disk.
Ciao,incuriosito da questo 3d, mi chiedo se la temperatura del case (cpu, scheda madre, condensatori attorno cpu gonfi o altro) possa influenzare sui blocchi del sistema.
Alcune volte ho trovato la pasta termica della cpu asciutta e quindi non creando la dissipazione giusta si blocca tutto.
Forse hai già controllato questa possibilità.
Saluti
Circa 3-4 mesi fa l'interno del case è stato pulito per bene, rimossa polvere da ogni angolo e sulla superficie dei vari circuiti stampati utilizzando aria compressa.
Questa screen mostra le temperature dopo 10 minuti dall'accesione del pc, nè posterò un'altra dopo 2/3 ore di attività.
![]()
Hai notato qualcosa di strano su event viewer? magari trovi qualche spunto.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)