Problema Motherboard PC-AM2RS790G

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Predefinito Problema Motherboard PC-AM2RS790G

Ho assemblato un PC con la scheda madre in oggetto, ma riscontro una cosa strana, forse banale, ma reale: l'unica uscita video che funziona è quella VGA. Non ho avuto modo di provare l'uscita HDMI perchè non ho un monitor con tale ingresso, ma ho provato l'uscita DVI con più adattatori DVI->VGA (tutti funzionanti al 100%) su più monitor VGA e non sembra esserci alcun segnale. Questo collegando un solo monitor alla sola porta DVI. Nella proprietà della scheda video integrata appaiono i 2 monitor e ovviamente anche collegando un secondo monitor alla porta DVI e provando ad estendere il Desktop su tale secondo monitor il risultato non cambia (al riguardo chiedo anche se si possono utilizzare 2 monitor contemporanemante su tale scheda video HD 3300)

Qualcuno mi può gentilmente illuminare ?? Grazie infinitamente a tutti..

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

Ciao, si puoi utilizzare due monitor collegati alla scheda integrata (uno dvi, l'altro d-sub) sia in modalità estesa sia in modalità clone....

il fatto che non vedi nulla sul dvi nonostante le prove che hai fatto, mi fa pensare ad un difetto di costruzione, magari il connettore è difettoso, oppure non è stato saldato bene alla mb

ora che ci penso... hai provato a collegarci un monitor dvi senza usare alcun adattatore? non vorrei che il connettore dvi della mb sia solo digitale e non abbia il segnale analogico (utilizzato dagli adattatori) collegato.

Predefinito

Grazie per la risposta e per la piacevole conferma che posso usare 2 monitor.

Si, ho pensato anch'io al problema del convertitore DVI->VGA , ma prima di acquistare un monitor con l'ingresso DVI (che purtroppo non ho...) chiedevo se qualcuno aveva esperienza o maggiori dettagli tecnici su questo problema. Sul manuale non mi sembra ci siano dettagli al riguardo...

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

beh ho montato una mb con lo stesso chipset ma andava su un monitor vga, quindi il dvi non l'ho proprio provato....

non hai un amico con un monitor dvi così da fare una prova?

altrimenti attendi qualcuno dello staff che sicuramente avrà avuto sottomano quella mb e ti saprà dire...

saluti

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao e benvenuto.
    Hai provato sempre ad usare l'adattatore DVI-VGA?
    Se non ricordo male la scheda supporta solo un monitor digitale sulla porta DVI e non permette l'output VGA.
    Puoi quindi usare un monitor analogico e un monitor digitale (HDMI o DVI alternativamente)
    betaxp86

Predefinito

Si, ho provato con un monitor con ingresso DVI e l'uscita funziona mentre la porta DVI non è utilizzabile con con gli adattatori DVI->VGA

Grazie

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)