ragazzi sono anche io del club EK per 295, devo procedere al montaggio che sarà sicuramente facilisismo grazie alla bellisisma guida di Gerry!!!
![]()
ragazzi sono anche io del club EK per 295, devo procedere al montaggio che sarà sicuramente facilisismo grazie alla bellisisma guida di Gerry!!!
![]()
fatto tutto, ma se vedo l'his della gpu...vedo curvo nonostante abbia messo il giusto di pasta.
anche se vedo dall'alto la posizionne della ram...tutto curvo
Gerry SOS che diavolo di cacciavite hai usato per smontare quelle malefiche vitine con la molla che fissano le schede al dissipatore originale? Ne ho 5 che sono impossibili da svitare se vado avanti così il prossimo step è il flessibile .........
EDIT: Risolto!! Ho fatto una volata in ua ferramenta un pò fornita a pochi km da casa ed ho risolto con un cacciavite professionale costato pochi €. si continua!
Ultima modifica di Daniele : 16-05-2009 a 11:22
la settimana scorsa avevo coibentato la scheda per provarla con il chiller ma poi tra una cosa e l'altra è rimasta sullo scaffale.. quasi quasi..
è un peccato che il mio chiller sia un giocattolino... daltronde un misero compressore da 1/5 fà quello che può..
![]()
![]()
![]()
appena ho acceso controllando le temperature della vga mi sono accorto che dovevo già rismontare tutto quanto... ho 3 gradi di differenza tra la GPU 0 e la 1..
alla fine ho voluto provarci lo stesso.. al volo.. tanto per vedere le temperature dove mi sarebbero potute arrivare ed ho lasciato caricare un pò il chiller..
poca roba.. lo sapevo che il chiller più di tanto non pompava però non me lo ricordavo così fuori forma..
acqua a 9.9 e misurando il rame del wb rende 27 gradi (con 1.10v alla gpu...) non merita nulla.. dal daily use
1.08v 717-1546-1100
1.10v 741-1597-1152
non vale la pena continuare perchè prima devo rismontare la vga e metterla a posto in modo da recuperare quei 3 gradi sulla GPU 1 poi ci riprovo.. penso che più di 1.14v alla GPU non riesco a dargli.. se già mi dovesse arrivare a 780-800Mhz di GPU faccio festa.. staremo a vedere
PS devo provare anche ad aumentare la quantità di liquido in gioco...
Non ho sicuramente nulla da insegnarti ma i 3° di differenza sei sicuro che siano dovuti ad una errata o cmq non perfetta installazione del wb? Visto che la differenza è cmq ridotta non potrebbe essere una semplice differenza "naturale" tra le due gpu?
Con un chiller poco potente sicuramente un pò di buffer in + dato da una maggiorna quantità di acqua fredda aiuta, come pensi di realizzarlo? Aggiungi una vaschetta di dimensioni molto generose?
La tua scheda a quanto benchava con dissy e voltaggio stock?
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)