Bug BIOS STRIKER FORMULA II

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    bit L'avatar di Bleto

Predefinito Bug BIOS STRIKER FORMULA II

Bene su consiglio di V.Parrello apro questa nuova discussione sui bug del bios di questa mobo. 1° bug il piu grave,il Vcore sballato,ora mi spiego.Ho sulla mobo un E8400 Wolfdale bios 0902- 1001 beta non cambia nulla,setto il Vcore da bios a 1.350 ma lo stesso rilevato in maniera corretta sia dal bios stesso che da asus probe non permette una buona stabilità del sistema,mentre da CPU-Z 144 rileva 1,280 V,anche Everst Ultimate edition rileva le stesse tensioni di cpu-z,per aver una buona stabilità devo impostare il Vcore a 1.425 che sono 1.360V e il processore sale cosi.. 458X9 4093 MHz da cpu-z e la temperatura ad aria ( Big Typhoon VX120) non và oltre i 32/35 gradi,cosa abbastanza nella norma.Ora a chi credo? Il bios?... CPU-Z....? anche se la seconda ipotesi è la piu plausibile.2° se aggiorno il bios con asus upgrade la mobo non parte piu,emette un fischio e continua a fare il boot.La causa... il bios setta le ram a 1111 mentre il processore a 1333 MHz, bisogna resettare con il clear cmos anche con tutte le impostazioni di default.Solo con l'aggiornamento da EZ Flash e il CD tutto funziona dopo un riavvio .3° EZ-FLASH funziona solo con il cd o il floppy e non con la penna usb,fatto non grave se su una mobo economica ma su una modo da 300€....Dite la vostra

bit L'avatar di Bleto

Predefinito

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

ti posto quelle che sono le mie considerazioni su alcuni Bios Asus anche se non ho mai utilizzato la tua mobo...
    per quanto riguarda voltaggi ed impostazioni ci sono alcuno bios completamente sballati, che magicamente scompaiono dall' FTP dopo che la gente comincia a perdere le staffe, e questo mi è capitato sia con la Maximus Extreme sia con la P5K-E e non solo a me, quindi alcune volte è un problema Asus che tira fuori bios non completamente testati...
    Per quanto riguarda i voltaggi io credo sempre ad Asus Probe o al Tester perchè i programmi di terze parti non sono sempre perfettamente compatibili, idem per le temperature dove CoreTemp mi spara con il mio QX9650 in idle 2 core @18°, 1 @27°, e l' ultimo @57°...
    in generale Asus non mi è mai piaciuta quando monta chipset diversi da Intel e spero di ricredermi con le prossime uscite...
    La prima Striker per me era veramente penosa e le altre a seguire con chipset non Intel non mi hanno mai convinto...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

tebibyte L'avatar di amd4ever
    configurazione

Predefinito

Quoto il giampone ... Asus ha sempre fatto schede ottime se si tratta di chipset intel ... Altri tipi sono penose e piene di problemi ... Ritornando alle temp e ai voltaggi meglio del probe di asus c'e solo il tester e un termometro con snoda... Se hai dubbi solo quelli ti possono aiutare e a dirti la verità ...

...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello

Predefinito

C'e' qualche motivo particolare per cui hai preso il chipset Nvidia? Devi fare uno SLI?

Altrimenti il vecchio adagio Intel con Intel è sempre di più valido. Tutti i costruttori che hanno proposto chipset Nvidia con processori Intel hanno prodotto schede madri che costavano un botto e che hanno fatto clamorosi buchi nell'acqua (problemi di memorie "bruciate", problemi di stabilità e in overclock, prestazioni deludenti sotto tutti i punti di vista), basta una motherboard entry level con chipset p35 o x38 per fare meglio di motherboard che montano Nvidia (sempre con processori Intel).

Sicuramente come ti dicevo in pvt Asus Probe è il più attendibile, ed il fatto che tu sia stabile solo con 1.4250 da bios (1.360 reali) non è necessariamente legato ai problemi della motherboard, potrebbe essere proprio il processore che ha bisogno di quel vcore per essere stabile con orthos.

Per i problemi con i bios Asus come ti hanno già detto è meglio aspettare almeno una settimana dall'uscita di una nuova beta version e vedere in giro sui forum i primi feedback, proprio per evitare di incorrere in bios completamente bacati o addirittura versioni errate che potrebbero "uccidere" la motherboard.

bit L'avatar di Bleto

Predefinito

Caro Vincenzo il problema è proprio lo SLI,ho 2 XFX 8800 ultra XT e non c'è modo di fare lo sli altrimenti,so benissimo che intel è molto meglio di NVidia.Io ho una Maximum Formula X38 e va benissimo mai un problema,come con il suo predecessore X975 P5W64 professional,P35 P5K Deluxe ecc..solo questa che mi da tutte queste rogne,mentre l'altra mobo con 780I XFX va benissimo,li regolo il Vcore da bios ed è esattamente quello riportato anche da CPU-Z ad esempio a 1.35V sono stabile con E8400 a 4100 MHz valore plausibile sia come temperature che come stabilità e CPU-Z riporta 1.344 V .Appena posso posto qualche screen.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)