p5b, celeron d, x300se...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn

Predefinito p5b, celeron d, x300se...

salve ragazzi
    ho assemblato questo pc:
    asus p5b liscia
    celeron D 346
    2 moduli ddr2 512mb kingston 533
    hd maxtor sata 80gb

il problema è il seguente. Al boot, la scheda mi suona un beep lungo, con 3 beep corti successivi. facendo control-alt-canc, dopo un po riesco ad entrare nel bios... sono riuscito ad installare il sistema operativo, i driver della scheda madre, poi ho aggiornato il bios all'ultimo ufficiale disponibile. riavvio, faccio il clear cmos, entro nel bios e setto le impostazioni corrette. al riavvio mi si ripresenta il beep lungo con 3 beep corti successivi... sempre control-alt-canc, mi fa il boot corretto, entra in windows, ma il monitor non riceve alcun segnale. è come fosse spento, ma il sistema entra correttamente in windows, anche se xò non vedo nulla..
    come risolvere?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Se non ricordo male (e comunque dipende dal produttore del bios) beep lungo e tre brevi di solito è un problema di scheda video.

Non è che hai cambiato qualche impostazione relativa al bus PCI-Express??

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Se non ricordo male (e comunque dipende dal produttore del bios) beep lungo e tre brevi di solito è un problema di scheda video.

Non è che hai cambiato qualche impostazione relativa al bus PCI-Express??
    no... sul manuale della scheda madre il mio codice di beep non è segnalato.
    le ram sembrano andare, xk il boot lo fa, ed arriva fino a windows...

Predefinito

dopo mille tentativi, sono riuscito di nuovo ad entrare nel bios, con il segnale al monitor che funzionava. faccio load optimized defaults, salvo, esco da bios, e riprende i loop infiniti di un beep lungo con 3 corti..
    sembra che la vga funzioni e non funzioni, a seconda di come le pare...

Nexthardware Staff L'avatar di vkbms

Predefinito

La mia p5b dlx fa lo stesso....

Beep lungo e poi 3 corti.....poi 3-4 secondi di nulla....poi altro beep corto e parte normalmente sempre....

Predefinito

ah

ora ho fatto la prova del nove. ho montato la x300se sul mio pc in signa, e il sistema non bootta. l'ho provata su tutti e due gli slot pciexpress.
    a questo punto sec voi devo farmi sostituire la scheda? l'ho acquistata appena ieri sera

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Direi proprio di sì...

Cmq il significato dei beep non è quasi mai riportato nei manuali. Però se cerchi nelle FAQ del produttore del bios di solito qualcosa si trova.

Alcuni sono più o meno standard (come il beep lungo e tre corti) e hanno lo stesso significato per tutti, altri come il beep per le ram cambia ma di solito è uno singolo, lungo o corto a seconda del produttore.

vkbms ma la vga è fissata bene o dondola un pò? E' strano che ti faccia questo scherzo... Non ho mai provato una P5B ma sembra che faccia il post segnalando l'errore, resetti e riparta normalmente.
    Mi viene da pensare una cosa. Per caso hai la vga alimentata da un secondo ali acceso tramite relè???

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Nexthardware Staff L'avatar di vkbms

Predefinito

Originariamente inviato da frakka

vkbms ma la vga è fissata bene o dondola un pò? E' strano che ti faccia questo scherzo... Non ho mai provato una P5B ma sembra che faccia il post segnalando l'errore, resetti e riparta normalmente.
    Mi viene da pensare una cosa. Per caso hai la vga alimentata da un secondo ali acceso tramite relè???
    Fissata bene.....poi è una x1600xt e non è cosi grossa da subire flessioni....
    Niente secondo ali....
    Mi sa che è un problema del 965 step c1.... Con i bios precedenti non sempre bootava alla prima....faceva il boot ma non arrivava il segnale video.... con il mpenultimo e l'ultimo bios invece parte sempre al volo ma fa questo piccolo scherzetto....

Predefinito

che strano. l'altra settimana ho montato una p5b con un 6300 e boottava senza questi beep ..
    oggi porto la scheda al negozio

Predefinito

aggiorno la situazione
    la scheda effettivamente era rotta.
    mi hanno dato una x550 visto che non avevano + x300se
    è questa: Sapphire Radeon X550 256MB/512MB HM+ PCI-E

direi che ci ho guadagnato
    ottimo negozio

[EDIT]
    Link diretto a sito commerciale. Editato come da regolamento. Okkio!!!!
    frakka.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)