Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare una guida per la modifica dei +5v per la epox 8rda+?
Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare una guida per la modifica dei +5v per la epox 8rda+?
guardate un pò cosa ho trovato
http://www.hardware-unlimited.com/ar...d/index3.shtml
chi vuole provare ad applicarla ad una 8rda+?
nessuno?
Dai frakka è il tuo turno !!!!!!!!!!!!!!!1![]()
Sembra interessante anche se non molto semplice da realizzare!Originally posted by Morfeus
guardate un pò cosa ho trovato
http://www.hardware-unlimited.com/ar...d/index3.shtml
chi vuole provare ad applicarla ad una 8rda+?
nessuno?
Dai frakka è il tuo turno !!!!!!!!!!!!!!!1![]()
Mmmhhhmmmm!!!! Dai Frakka... tocca a te!![]()
Effettivamente guardando le figureSembra interessante anche se non molto semplice da realizzare!non ci ho capito tutto
cmq oggi mi prendo un pò di tempo per leggermela
![]()
Ho incominciato a dare un'occhiata ai mosfet dell'8rda+![]()
i +5v hanno incominciato anche ad aumentare miracolosamente, avranno paura![]()
Cmq il mosfet più alto dovrebbe avere i voltaggi nell'ordine dall'alto in basso: boh?, Cpu Vcore, mobo 0V
Il secondo sempre dall'alto in basso: Cpu Vcore, mobo 5V, boh?
dopo di chè si alternano cosi.
Cmq non capisco il Vcore della Cpu che è effettivamente impostato a 1,5 Volts, ma mbm mi dà 1,65volts![]()
Aspetta morfeus, prima di combinare qualche disastro chiediamo una periziaal nostro esperto di elettronica Gorion....
dalle descrizioni sembrerebbe che colleghi i +5v dei mosfet tutti insieme e poi alla +5 del molex mentre gli 0v li collega tutti insieme e poi alla -5v del molex. ??
Possibile ??
Cmq ho trovato una mod anche per la shuttle per evitare dispersioni sulla +5v ma la descrizione è scarsissima![]()
http://www.vr-zone.com/guides/Shuttle/AK3x/
Nessun consiglio da qualche esperto elettrico?
Cmq è come dico io o almeno me ne sono convinto dopo aver letto la guida un migliaio di volte.
Dovete però scusare la mia totale ignoranza in campo elettrico, collegando con questo sistema la +5v mosfet con la +5v molex le due si dovrebbero sommare in parallelo quindi la +5v mosfet si dovrebbe alzare leggermente dato che la +5v molex è più alta avendo meno dispersioni cmq in questo caso non sarebbe cmq meglio derivare la +5v direttamente dal connettore atx dove le dispersioni dovrebbero essere ancora più basse?
E collegare in parallelo la 0v mosfet e la -5v molex a che serve ?
Per abbassare la 0v? e che benefici porta?
Secondo voi posso senza problemi fare la modifica solo ai mosfet che portano la +5v?
Io gli ho dato solo una letta veloce, ma se non ho capito male, per -5V lui intende la massa della linea 5V... Insomma uno qualunque dei due fili neri del molex...
P.S:
La epox io la dò a te e poi tu ci fai quello che vuoi...
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Si i fili neri del molexOriginally posted by frakka
Io gli ho dato solo una letta veloce, ma se non ho capito male, per -5V lui intende la massa della linea 5V... Insomma uno qualunque dei due fili neri del molex...
P.S:
La epox io la dò a te e poi tu ci fai quello che vuoi...
Cmq anche te mai un minimo di rischio![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)