bene...
io ti faccio veramente tanti complimenti perchè sembra che quel post l'abbia fatto io in quanto la penso esattamente allo stesso modo... condivido anche le virgole (mobili)...
aggiungerei solo una cosina...
BRAVO!!ad un maggior clock non corrisponde un relativo incremento delle prestazioni...
vedi istruzioni della cpu, stesso cpu con instruzioni mmx, sse2, 3dnow ecc se sfruttate a pari clok rendono di + prestazionalmente
inutile avere un 3Ghz P4 quando come potenza pura un athlon 2600+ và uguale, come calcoli... poi se invece sfruttiamo le sue istruzioni in c++ se sse2 allora è un discorso un tantino diverso... ma dobbiamo calcolate che comunque li separa una bella "pista" di clock!
però alla gente comune intel ha insegnato che +mhz = + potenza e allora vogliono il picione che va a + mhz quando lo acquistano xè "và di +" secondo loro e secondo intel..
supermegaesattissimo! :p
per determinare la velocita ci sono anche altre variabili.. di una ne abbiamo parlato prima: memoria cache.... è molto determinante in fatto di velocità in quanto se avete capito il concetto espresso in precedenza avete capito anche il perchè è determinante!
poi altro fattore determinante solo le unità in virgola mobile presenti... tutti i componenti che supportano il lavoro della cpu e dell'intero sistema, ovvero chipset ecc..
p.s. gli amd attuali (thoroughbred cioè quelli a 0,13micron) scaldano molto meno!!
p.p.s. non guardare a quello che dice toms hw in quanto è troppo di parte.. sembra quasi che prenda soldi x sputtanare amd sia nei bench che in altre cose.... spero di no! bench che x altro non sono neanche veritieri!!!
![]()