fonoassorbente

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    mebibyte L'avatar di Raudo

Predefinito fonoassorbente

qualcuno ha provato il materiale fonoassorbente per case? tipo quello che hanno da overclockmania, per intenderci..
    prestazioni?
    vale la pena?

grazie!

pebibyte

Predefinito

allora interessante la tua domanda.....

Il fonoassorbente che il sito da te citato wende (caro) è il cosiddetto "pugnato", io lho usato riwestendo tutto il case o quasi;i risultati sono mediocri: è + silenzioso,ma dewo dire che l'aria circola d - e la temperatura sale un pò....insomma io ho abbandonato per trimmer su wentole e wb

Predefinito

cos'è il trimmer su ventole??

gibibyte L'avatar di gabnecco

Predefinito

Ma scusa basta un semplice potenziometro da 1Kohm? Cioè se ho una ventola da 16W e una da 5W non c'è differenza?

pebibyte

Predefinito

allora,semplicemente, con un trimmer (cche è una resistenza wariabile) ci regoli LA WELOCITà d ritazione d wendtole per chip set,per dissipatori e wentole anche d grandezza fino a 8x8,nel caso del trimmer da 1 khom.....Se sono alimentate da +5 o + 12 stai tranquillo che con un trimmer così, regoli la welocità (quindi rumorosità) tranquillamente

gibibyte L'avatar di gabnecco

Predefinito

Se volessi regolare la velocità di una sola ventola come ad esempio questa devo andare a comprare un trimmer da 1Kohm? Uno su un'altro forum aveva fatto l'errore di attaccaretroppe ventole ad un regolatore di velocità e ha bruciato qualcosa perchè chiedeva troppa potenza

pebibyte

Predefinito

un trimmer da 1khom wa bene per quella wentola.Un trimmer per ogni wentola,1 khom è una grandezza con un range sicuro per tutte le wentole "normali",quindi non hai problemi

gibibyte L'avatar di ari

Predefinito

non serve a molto quel rivestimento , la temp aumenta , meno se hai un case big , il rumore non diminuisce quasi per niente , comunque se vuoi proprio provare , il materiale compralo da un installatore di autoradio , risparmi il 90% ( a me l'ha regalato )
    se pero' poi cambi idea e lo vuoi togliere...... scordatelo , una volta appiccicato e' peggio dell'edera , non verra' mai via.... MAI

Predefinito

bah! visto che costa assai, non credo di prenderlo se non ne vale la pena. Ho fatto anche delle prove con il materiale che usano per imballare componenti tipo main, cpu.. etc, è simile e in effetti non c'è un gran guadagno in db.
    Penso invece che proverò quell'esperimento dei trimmer..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)