gforce 3 128mb...problemi di memoria...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    byte L'avatar di notoriuss

Predefinito gforce 3 128mb...problemi di memoria...

quando ho installato la nuova geppa (è una ti200) con 128mb, ho cominciato ad avere crash di sistema....dopo 10 ore di incazzature ho scoperto il problema...
    IL mio pc ha troppa memoria:un banco da 512 ed uno da 256 e windows me non c'e la fa a gestirla da quando ci si è aggiunta la memoria della scheda video...
    Anche conil solo banco da 512 ho gli stessi problemi... con quello da 256 va tutto bene....
    Inutile dirvi ke entrambe i banchi funzionano bene (testati), che la scheda video funziona (nel dubbio me la son fatta cambiare), che driver e bios sono aggiornati...
    Sul sito della nvidia ho trovato un link per questo tipo di problema, che è noto alla microsoft perckè comune ai sistemi operativi winzoz 95, 98 ed me: danno 2 soluzioni udite udite:
    1) ridurre la memoria (dovrei togliere il banco da 512);
    2) entrare nel file system.ini ed impostare un valore minimo e massimo per la memoria della cache di sistema (che equivale a ridurre via software la memoria, limitandola a valore massimo via via inferiori a 512mb finchè il sistema torna stabile)!!!!!!!
    Vi sembra una soluzione sensata????

Vi prego, se conoscete una soluzione ditemela....altrimenti, se sul vostro pc avete parecchi mega di memoria evitate di comprare schede video con + di 64 mb......oppure passate al windows xp (ma non so se il problema si risolve)::

pebibyte

Predefinito

prova a mettere nel bios la apertura AGP a 64MB o addirittura 32MB un po' bassa e vediamo...cosi' usa di piu' la memoria sulla scheda video piuttosto che quella della ram di sistema

tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito

avevo visto qualcosa su come far gestire a win 9x/me memoria superiore a 256mb con meno problemi possibile, ma ora non ricordo dove, forse era un forum straniero.
    ciao

pebibyte

Predefinito

ma se posti nel forum SO non dovrebbero esserci problemi, basta cambiare il crunk file size e' una cavolatina
    visto che io non ho mai + di 256MB mi sono scordato, comunque in un minuto sistemi il discorso dello swap file sotto WIN 9x e ME
    XP invece dovrebbe gestire il discorso senza prob
    ciao

Predefinito provato ma....

nel frattempo avevo già provato, sia diminuendo agp aperture size nel bios, che giocando con lo swap, che fissando la memoria min e max nella cache.....inutile......
    riguardo alle risposte nell'OS, fin qui nulla di utile....
    sembra che ho la sfiga di essere il primo ad avere una s.v. con 128mb, una caterba di ram di sistema ed un OS schifoso che non riesce a gestirla accoppiata a quella della scheda madre....
    prima della geppa 3 avevo una tnt2 con 32mb che lavorava da dio con 780mb di emmoria di sistema

pebibyte

Predefinito

si in effetti le hai provate tutte...
    che sia davvero problema di 128MB on board e incompatibilita' con 512MB e piu'??
    strano
    una letterina a nVida magari... chiedendo se sanno di problemi simili..
    strano

Predefinito nvidia lo sa.....

tantevvero che in risposta al problema hanno inserito un link della microsoft che dice:
    1)diminuisci la memoria (togli il banco)
    2) entra nel system.ini - v-cache ed imposta un valore max della memoria (che equivale a limitarne l'uso da parte del SO)

che belle risposte........

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)