asus con chipset 761 e i suoi bei problemini

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
    nibble

Predefinito

Aiuto!!!!!!
    ho una MB a7m asus rev 1.04 con
    128 mb ddr
    sb live 1024
    hd principale ibm udma 66 20 gb mod dpta-372050
    hd secondario quantum fireball 8 gb
    dvd, cd e masterizzatore su adattatore scsi
    scheda video ati radeon 64 vivo
    processore atlhon 1,33 ghz 266

il problema è che continuo a perdere dati dalla fat del disco alla riaccensione del pc, ho provato a riformattare l'hd, a reinstallare il sistema, ad aggiornare i drive, escluso il bios della mb, ma il problema persiste, ho provato anche la patch di microsoft che rallenta lo spegnimento per evitare che processori e dischi troppo veloci generino, per la velocità dello shot down, perdite di dati, ma il problema saltuariamente, persiste !!!
    cosa posso fare ? per il resto il sistema è impressionante inquanto a velocità, e tutto funziona, dopo i primi errori senza blocchi, ma si riaccenderà la prossima volta ??????
    Aiuto !!!!!

mebibyte L'avatar di ThunderFaCe

Predefinito

metti win 2000 o 98 e i problemi scompaiono!!!

nibble

Predefinito

RISOLTOOOOOO !!!!!
    riformattato l'HD un'altro perchè l'altro era bucato, installata prima sv e controller scsi, poi driver 4.80 dell'agp AMD, poi patch ufficiale VIA per il controller pci via 4in1 vers 29 senza installare i controller AGP, dopo la pu.... della LIVE in slot 3 e VAIII!!!!! : la bomba è partita, (3d mark 2001 3522 con poco sforzo e senza quei missili di gforce, che però pagano troppo in perdita di qualità !!!
    INTEL vieni che ti spacco il C.... !!!!!!!!!

AMD FOREVER !!!!!!!!!

pebibyte

Predefinito

In ogni caso sulle MB AMD760 i VIA 4in1 non ci vanno...
    Su Anandtech ho visto questa config x le loro prove di Gigabyte 7DX e FIC AD11: (che uso io con grande stabilita')

AGP Miniport driver AMD
    VIA IDE bus driver 2150
    Via irq patch 1.3a

e se uno ha problemi con la LIVE! (che io ho avuto solo con la Abit KT7 RAID perche' avevo scelto la slot PCI sbagliata)
    allora il patch per il southbridge 686B

ciao

nibble

Predefinito

la a7m266 ha un chipset ibrido il 761 per cui i Via ci vogliono !!!! eyes:

pebibyte

Predefinito

I via driver occorrono solo per il controller IDE del southbridge quindi occorrono solo i driver IDE via, mettere i 4in1 puo' ingarbugliare le cose x alcune MB

le funzioni + importanti AGP, DDR. FSB sono controllate dal northbridge AMD760 ---> AMD Miniport drivers

nibble

Predefinito

grazie si vede che su questo c... di chipset non c i capisco un (come sopra), comunque scusami ma sono state due settimane di riavvii e formattazioni, e sono ancora un po' imbastardito, comunque confermo la mia impressione di prima, da vecchio fedele ad INTEL, INTEL "FOTTITI !!!!!!"
    ciao grazie e stasera provo a levare i 4 in 1 e a mettere quello che hai detto tu !!!

gibibyte

Predefinito

Confermo, i 4 in 1 non servono. Basta l'AGP miniport AMD, e l'ide drivers di via. L'irq via patch non l'ho provata e va bene lo stesso comunque...

nibble

Predefinito

provato il cacchietto per gli hd ora win me mi scrive i nomini dehli hd correttamente, sembra tutto ok grazie ragazzi, ma i 4in 1 li devo disistallare ?????

Ps stasera il mio piccolino con la Ati (non la gforce bada bene) se fatto 3584 a 3dmark 2001, non male per una scheda video che merita sicuramente per la qualità, pagando un po' in velocità !!!

Grazie, e ancora grazie al cubo !!!

nibble

Predefinito

messi i driver per ide di via, tempo due giorni e nellla verifica di un file ghost su d (slave sul primario) è risaltato tutto un'altra volta !!!, il file era bello grosso, più di un giga, ma prima dell'istallazione dei drive via, avevo provato a trasferire roba di 700 mb e non c'erano stati problemi, e stavolta il colpo è stato proprio grosso, mi si è danneggiato anche tutto D e scandisk ha recuperato solo qualche directory, stasera ci riprovo senza quei drive, perchè devo cambiare disco principale, incrociamo le dita e fanculo l'UDMA e tutta la VIA

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)