|!"£$%&/()=?^ GARANZIE ^?=)(/&%$£"!|

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    599

    Predefinito

    In quali casi (oltre al danneggiamento evidente) si può perdere la garanzia dei componenti del PC?

    Overclokkando tramite bus il processore e gli altri componenti perdono la garanzia?
    E smatitando il processore?

    Lo sapete che su http://www.prometeopc.it mettono i sigilli sull'L1 dei processori? Voi cosa ne pensate? Lo fanno anche su altri negozi (itslogic, chl, frael ecc...)?

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    671

    Predefinito

    la garanzia è fottuta se ci sono segni evidenti (FISICI...) di un danneggiamento, nessuno si aggorge che hai alzato il bus di sistema, a meno che non glielo dica tu.......

    se smatiti basta cancellare, bene, e oplà il gioco è fatto!!!

    non mi risulta sto fatto dei sigilli........
    .....e ne ho presi quasi una decina ultimamente di CPU AMD da vari siti (CHL, ITSLOGIC...)

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    599

    Predefinito

    ho mailato a prometeopc e ,mi hanno detto che applicano sigilli sugli L1

    Resettando il bios si può perdere la garanzia?

  4. #4
    bit
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Firenze
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Salve Thecrime, sono Tycho di Prometeo Computers.

    Intervengo per chiarire la questione della garanzìa presso il nostro Hardware Shop, se mi è concesso in questa sede.

    Il punto principale del discorso è che la sostituzione della merce non dipende da noi, che invece tradizionalmente siamo buoni se la cambiamo e cattivi se non la cambiamo. Anche se qualcosa ha un problema fuori garanzia (ad esempio se bruci una CPU esagerando con l'overclock), se a noi la sostituiscono siamo ben felici di restituirla al cliente! Se non ce la cambiano e il danno è frutto della mancata osservanza delle norme di garanzia da parte del cliente purtroppo non possiamo fare niente, in quanto andremmo in perdita noi.

    Stesso discorso per i sigilli sugli L1: a parte che era solo una precauzione adottata nel periodo in cui andava tanto di moda l'overclock estremo dei Duron e molta gente inesperta faceva danno, sappi che spesso è successo che a dei clienti esperti che ci hanno contattato abbiamo spedito dei processori già sbloccati da noi, e che se ci torna indietro una CPU bruciata, senza sigilli e smatitata (magari cancellate le smatitature prima di rispedircele ) la portiamo a chi di dovere, e se ce la cambia (nei limiti del possibile), al cliente torna indietro un processore nuovo fiammante.

    Secondo punto: teoricamente smatitando e overclockando anche solo via FSB perdi la garanzìa, ma sappiamo benissimo come vanno le cose: nessuno si può accorgere (salvo danni evidenti) che la colpa è tua perché hai alzato il FSB a manetta.

    Terzo ed ultimo: resettando il BIOS, almeno per quanto riguarda il nostro negozio, non perdi assolutamente la garanzìa.

    Spero di aver rimosso un po' di dubbi...

    Ciao!

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    599

    Predefinito

    bè io ho spedito l'email 3 mesi fà e mi avete risposto la stessa cosa, per il clokkaggio tramite FSB mi avete detto che si perdeva sicuramente la garanzia.

    Se sapevo che quì c'era uno di prometeopc non postavo

    Grazie per la precisazione ciauz

  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Firenze
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Originariamente postato da Thecrime
    Se sapevo che quì c'era uno di prometeopc non postavo
    Boh!

    Mi pare che nessuno ti abbia sbranato, solo ci tenevo a risponderti.

    Ciauz!

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    599

    Predefinito

    adesso sarete cattivi con mè

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    671

    Predefinito

    scusate credo si a ovvio che se non ci sono danni fisici, o evidenze di OC, vedi smatitamenti non cancellati, la garanzia rimane........qui si parla di usare un pò la testa...il negoziante può mettere in dubbio la garanzia solo se può dimostrare che il danno è stato procurato dal cliente.......se poi andiamo da lui con segni di matita sulla CPU....beh allora........

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    *** (GO),FVG(Friuli Venezia Giulia),Italy,CE,Earth (Solar System, the third from the Sun), Milk way.
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Su un PC di un mio amico (preso da CHL) c'erano i sigilli persino sulle viti del case, e a questo mi punto mi viene in dubbio; i sigilli servono a controllare ciò che il cliente ha fatto in caso di guasto (cosa ragionevole) o c'è qualcuno che invalida la garanzia se mancano i sigilli?

  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    1,392

    Predefinito

    ma certo, ora uno che spende svariati milioni sul proprio pc non può neanche aprirlo; ma dove siamo?AO!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cavo G&BL FIRE-WIRE IEEE1394-Reference "Cable-Gold"
    By wasky in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-06-2009, 14:38
  2. kingpin, Shamino & EVGA "devastano" il 3D vantage
    By italian soldier in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10-01-2009, 00:56
  3. Vendo Mobo ABIT KN9 "Socket am2" [Chieti & Sped]
    By Guz in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-07-2007, 21:26
  4. OC Labs made Block C3"Low Profile" for DFI & Asus
    By asphalt in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-08-2005, 15:39
  5. WATERBLOCK "LUNASIO" & "ANOMALOS_77"
    By BastardoDiMerda in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 03-03-2001, 15:46

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022