Ciao a tutti, sto definendo la configurazione per il mio nuovo PC ed avrei qualche dubbio da chiarire...
Premetto che ho già acquistato case e monitor, in quanto ho trovato delle buone offerte:
- CASE: Nanoxia Deep Silence 3
- MONITOR: LG 29UM68 (UltraWide IPS 21:9 2560x1080)
ora manca il resto, nel dettaglio ho individuato la seguente configurazione:
- CPU: Intel Core i7-7700 + Dissipatore Cooler Master Hyper 212X
- MOBO: MSI H270 GAMING M3 ATX LGA1151
- RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-2400
- SSD: Intel 600p Series 256GB M.2 (o, in alternativa, un Samsung 850 PRO 256GB)
- HDD: Seagate Barracuda 2TB 7200RPM
- SCHEDA VIDEO: Sapphire Radeon RX480 8GB
- ALIMENTATORE: ???
Non mi interessa fare overclock ed utilizzo il pc principalmente per sviluppo software, editing audio-video, gaming occasionale e navigazione.
I dubbi che ho sono i seguenti:
- Se ho ben capito le schede madri H270 supportano RAM fino a 2400Mhz, confermate? Posso puntare sulle DDR4-2400? o meglio le DDR4-2133?
- Vale la pena puntare sull'SSD "Intel 600p"? Ho visto che è uno degli NVMe meno costosi e le prestazioni, seppur non paragonabili a quelle di un Samsung 960, sembrano comunque migliori di un SSD SATA...voi cosa ne pensate? Ci sono dei contro in termini di affidabilità?
- Che alimentatore mi consigliate? Un 650W va bene o è troppo? (su PCPartPicker la stima del consumo della configurazione è di circa 400W); in ogni caso, oltre al wattaggio, avete consigli su un modello di alimentatore modulare da scegliere? (Corsair, Cooler Master, etc.)
Vi ringrazio in anticipo per ogni chiarimento...ogni parere in merito alla configurazione è ben accetto.