Nepton 120XL - Corpo pompa/waterblock bagnato all'interno della confezione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Età
    10
    Messaggi
    6

    Question Nepton 120XL - Corpo pompa/waterblock bagnato all'interno della confezione

    Salve,
    ho acquistato due Nepton 120xl della Cooler Master e quando ho aperto una delle due confezioni ho trovato il corpo pompa/waterblock completamente bagnato. Il sacchetto di plastica che lo conteneva era bagnato e aderiva alla pompa/waterblock , li dove non aderiva presentava gocce di liquido (acqua?), sotto due dei margini laterali della plastica che protegge la piastra c'è un liquido verdognolo/azzurro (turchese?).
    Non essendo pratico, e non sapendo se poteva essere normale, ho aperto la seconda confezione, in questo caso però era tutto in ordine.
    E' della semplice condensa? E' una perdita? C'è modo di verificarlo? Come mi dovrei comportare secondo voi?
    Al momento mi sono limitato ad asciugare il corpo pompa e i margini dell waterblock sospendendo l'assemblaggio della workstation.
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, se aveste bisogno di altri elementi chiedetemi pure.

    Grazie.

    Federico

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,

    quello incriminato è difettoso senza ombra di dubbio, apri una procedura di RMA presso il rivenditore da cui l'hai comprato e fattelo sostituire al volo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Età
    10
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao,
    grazie mille per la conferma. Lo ho acquistato su Amazon (rivenditore tedesco) il 07 Dicembre e me lo hanno consegnato l'11/12.
    Ho tardato ad aprirlo perché ero in attesa della restante componentistica e ho erroneamente dato per scontato che fosse tutto ok.
    Fortunatamente dovrei essere nei 30 giorni dalla consegna per la restituzione e sostituzione gratuita.
    Grazie ancora.

    Federico

  4. #4

    Predefinito

    Ciao Federico,
    ti confermo che, nel tuo caso, la garanzia dovrà essere gestita direttamente da amazon (germania).
    Cordiali saluti,
    Alessandro

    Originariamente inviato da Federico_P
    Ciao,
    grazie mille per la conferma. Lo ho acquistato su Amazon (rivenditore tedesco) il 07 Dicembre e me lo hanno consegnato l'11/12.
    Ho tardato ad aprirlo perché ero in attesa della restante componentistica e ho erroneamente dato per scontato che fosse tutto ok.
    Fortunatamente dovrei essere nei 30 giorni dalla consegna per la restituzione e sostituzione gratuita.
    Grazie ancora.

    Federico

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Età
    10
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao,
    grazie, ho avviato la procedura di sostituzione ed avverrà gratuitamente.

    Nel frattempo ho pensato di montare il primo dei due Nepton120XL sul top del case (Cosmos II).
    Ma il fan avvitato sul radiatore nella parte interna sporge sulla scheda madre creando non pochi problemi.
    Mi chiedo se sia possibile installare il radiatore senza montargli sopra il fan (dal lato interno) e lasciando quindi solo quello sul lato esterno (che butta aria verso fuori).
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

    Grazie.

    Federico

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Predefinito

    Non ho capito bene cosa hai combinato ma il Nepton 120XL è nato per essere montato nella parte "posteriore" alta del case e non sul top levando la ventola installata di serie


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022