Un primo sguardo al nuovo ASUS ROG GX700 - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Nexthardware Questo incredibile notebook gaming integra un 6700K ed una GTX 980 (non M), il tutto raffreddato a liquido.

1

Ci sono sempre quelle novità destinate a produrre più clamore del solito ed una di queste è stato sicuramente l'annuncio da parte di ASUS del primo portatile al mondo con raffreddamento a liquido e sottosistema video NVIDIA GTX 980.

La mancanza della M dopo 980 non è un refuso, perché NVIDIA ha davvero avuto successo nel confezionare una GPU GM204 altamente selezionata con voltaggi operativi ridottissimi in un modulo MXM con 8GB di VRAM, in qualche modo installabile in ciò che può essere definito un notebook gaming.

2

La lista dell'hardware scelto per il nuovo ASUS ROG GX700 è quanto meno incredibile: si tratta, fondamentalmente, di un sistema desktop-replacement con CPU Intel Core i7 6700K "Skylake", con le capacità di OC completamente sbloccate, memoria DDR4 in taglia non inferiore a 64GB, un SSD ad alte prestazioni e, ovviamente, la nostra GTX 980 "Maxwell" mobile con 2048 CUDA Cores alla stessa identica frequenza della GTX 980 Desktop.

Va da sé che tale sistema è una grossa gatta da pelare per il seppure ottimo sistema di dissipazione blower di un portatile ROG e, quando il gioco si fa duro, l'uso della stazione AiO può migliorare le prestazioni grafiche del 43%, quelle della CPU del 48% e quelle delle memorie del 31%.

3

L'AiO funzionerà come una specie di docking station con connettori a sgancio rapido per collegare le heatpipes interne dedicate al loop esterno, che conta due radiatori (con annesse ventole) ed una pompa per il raffreddamento del liquido refrigerante.

Le opzioni lato monitor prevedono pannelli IPS con tecnologia G-Sync, con risoluzione 1080p o 4K a discrezione dell'utente e prestazioni ancora da definire.

Ed arriviamo dunque al prezzo, che si prospetta "bestiale" come il prodotto che rappresenta: alcune speculazioni indicano un prezzo attorno ai 2000$ per la versione meno dotata che arriverebbe tranquillamente oltre i 3000$ per quella con le specifiche oggetto della nostra news.

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

A che serve un accrocchio simile? Tanto vale farsi un PC desktop.

pebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da pippo369
    A che serve un accrocchio simile? Tanto vale farsi un PC desktop.
    Diciamo che complessivamente concordo. Pero'... io presi a suo tempo un Eurocom altrimenti detto anche in questo caso "desktop replacement" ,per questioni di trasportabilita'. Mi serviva e mi serve tutt'ora la possibilita' di lavorare al computer con qualcosa multi-hdd e dalle prestazioni decenti con diagonale da almeno 17" e che poi possa esser spostato nel blindato che abbiamo qui in magazzino. Non posso e non voglio portarmelo avanti e indietro. Ed anche non voglio stare davanti ad un 17" con prestazioni ridicole. Vabbe che ora la tecnologia e' andata avanti parecchio...il ragionamento e le esigenze che avevo mi portarono a fare questa scelta. Ad avere i soldi la rifarei. Per ora sopravvivo con quello che mi rimane..

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Quoto, secondo me non è portatile e non è desktop

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

sarà anche un esercizio di stile, e comunque la docking station a liquido è solo un accessorio, ma è fichissimo

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

configurazione

Predefinito

è un desktop replacement e come tale direi che è fatto bene. Ma attendo di sapere come si comporta senza il AiO

kibibyte L'avatar di emo60
    configurazione

Predefinito

Portatile??non lo vedo molto come portatile.....cmq bello

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

A mio modesto avviso ho qualche dubbio sull'effettiva convenienza di una soluzione di questo tipo

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Trattore
    A mio modesto avviso ho qualche dubbio sull'effettiva convenienza di una soluzione di questo tipo

Solitamente non si fa questo genere di acquisti per una qualche convenienza ma perchè, da buon utente enthusiast, ti prende la scimmia.

configurazione

Predefinito

Sapete bene quanto sia attento alla "convenienza" di un acquisto, intesa come prestazioni in rapporto al prezzo. Ebbene, devo dire che il GX ha una certa convenienza, è un desktop replacement che normalmente ha le stesse prestazioni di un comune DR.
    Ma a casa diventa potente esattamente quanto un fisso grazie all'AiO.

L'unico problema è che questo tipo di soluzioni, almeno per l'ambito lavorativo e presto anche per il gaming, verrà resa completamente inutile dal NVIDIA GRID.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags