Ram compatibile con la mia scheda madre?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio

Predefinito Ram compatibile con la mia scheda madre?

Buonasera a tutti,

è mia intenzione raddoppiare la ram esistente già nel mio pc (4gb) quindi portarla a 8. Attualmente dei 4 slot della ram disponibili uno solo è riempito con una Micron ddr3 4gb 133mhz cl9, che è questa: Micron Technology, Inc. - MT16JTF51264AZ-1G4

La scheda madre invece è una pegatron 2ab6 del 2011 con socket lga1155 e chipset h67: Pegatron Corporation 2AB6 Mainboard Specs

Ok, la mia domanda è: se ci aggiungo questa ram (KINGSTON 101421392 - Memorie RAM -), dite che la scheda madre la potrà leggere tranquillamente o farà storie? (anche perchè la Micron è una 256meg x 8, che non so cosa voglia dire..mentre la kingston nuova che vorrei prendere una 512meg x 64)

Grazie.
    Ultima modifica di virgolanera : 12-01-2016 a 19:14 Motivo: rimosso link commerciale

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Ciao Luca,

è impossibile determinare a priori la pacifica convivenza tra due moduli di memoria che condividono tra loro solo la frequenza di funzionamento, avendo a bordo chip diversi con diversa disposizione, motivo per cui se devi aumentare la RAM vai direttamente su due moduli di Kingston e tieni il vecchio modulo di scorta

Magari puoi comprarne inizialmente solo uno, fare una prova incrociando le dita, e se non va bene ordinarne anche un secondo, ma in quest'ultimo caso le spese di spedizione vanno ad incidere per un 35% sul costo del prodotto ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    è impossibile determinare a priori la pacifica convivenza tra due moduli di memoria che condividono tra loro solo la frequenza di funzionamento
    Rimanendo sempre a tema, questo processore è compatibile?

Intel i5 2400 Processor Quad-Core 3.1GHz LGA 1155 TDP:95W 6MB Cache i5-2400
    Ultima modifica di Mike_ : 12-01-2016 a 18:48

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Mike_
    Rimanendo sempre a tema, questo processore è compatibile?
    Si, il Core I5 2400 è compatibile con la scheda (se fai riferimento alla Pegatron del primo post).

Cortesemente non mettere più link a siti commerciali.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    Cortesemente non mettere più link a siti commerciali.
    A ok, avevo visto il primo post e pensavo si potessero mettere link esterni. Comunque grazie per la conferma.

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Mike_
    A ok, avevo visto il primo post e pensavo si potessero mettere link esterni. Comunque grazie per la conferma.
    Grazie per la segnalazione: ho rimosso anche quello, mi era scappato.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)