Presentata a fine agosto, la Pentax K-S1, si rinnova nei colori e arriva anche in edizione Sweets Collection.
L'hardware rimarrà invariato, troveremo quindi all'interno del corpo in lega di magnesio il sensore CMOS APS-C da 20 megapixel unito al processore d'immagine Prime III.
Anche l'esterno sarà rinnovato solamente nei colori; nella parte alta è visibile il mirino ottico a pentaprisma con copertura del 100%, una hot-shoe per il flash esterno e la ghiera selettrice; nel posteriore sono alloggiati un display fisso LCD da 3" con 921.000 punti di risoluzione e i tasti funzione.
![]()
![]()
![]()
![]()
Nella parte anteriore rimane la caratteristica striscia LED che funge da indicatore luminoso in base alla funzione in uso.
La scelta delle nuove colorazioni (molto estive a mio parere) richiama il cibo, Pentax ha infatti deciso di dare ad ognuna di esse il nome di cibi o bevande esotiche (Google insegna).
La base di colore è il bianco tenue che verrà accoppiato al celeste, al giallo e al rosa, le combinazioni risultanti risponderanno rispettivamente ai nomi di: Blue Cream Soda, Lime Pie e Strawberry Cake.
![]()
![]()
![]()
Invariati rimangono anche i prezzi; per il solo corpo macchina ci vorranno 749 Dollari mentre, per averla in kit con l'obiettivo 18-55 millimetri (in colorazione abbinata), ne serviranno 50 in più.