Come organizzare il salotto?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    addicted
    configurazione

Predefinito Come organizzare il salotto?

ciao a tutti ragazzi, vengo a rompere anche qui
    dopo aver chiesto consigli sul cablaggio per la nuova casa, ora vi chiedo... come organizzo il salotto per un HT 5.1?

questa sarà la stanza:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.png
Visite: 658
Dimensione:   10.3 KB
ID: 14736

ora, vorrei capire cosa serve esattamente per imbastire e far funzionare un impianto home theatre

potete aiutarmi?

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

l'ambiente stesso è molto importante, il volume (in metri cubi), l'altezza, la composizione delle mura (cemento, mattoni, legno o cartongesso riflettono in modo diverso), cambia anche il base all'isolazione, all'arredamento (presenza armadi o altro che può interferire), poi viene la posizione delle casse, io la penso così ma quì sul forum non faticherai a trovare gente più preparata di mè su quest'argomento

casse a livello terra o le appendi?

addicted
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da brugola.x
    l'ambiente stesso è molto importante, il volume (in metri cubi), l'altezza, la composizione delle mura (cemento, mattoni, legno o cartongesso riflettono in modo diverso), cambia anche il base all'isolazione, all'arredamento (presenza armadi o altro che può interferire), poi viene la posizione delle casse, io la penso così ma quì sul forum non faticherai a trovare gente più preparata di mè su quest'argomento

casse a livello terra o le appendi?
    Eh.. Non so se appenderle o tenerle a terra, non so nemmeno che casse prendere a dire il vero
    Cercavo qualcosa di elegante e che si sposasse con l'ambiente open-space che caratterizzerà la casa
    Avevo adocchiato il Beovision 14 di bang e olufsen
    Non saprei nemmeno dove guardare per eventuali alternative..
    Poi un altra cosa che non riesco a capire, il sistema casse farà capo a cosa? È il lettore che le pilota direttamente? La tv? A cosa van collegate?
    Ok la domanda sembra idiota, però chiedo per sicurezza

Ps i muri son fatti di foratine e malta, colonne e muri portanti, cemento armato

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

sotto le feste ho visto il proliferare di sistemi sound bar, senza fili.., lo piazzi sotto la tv e godi perchè non vanno affatto male, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche.
    questo non perchè il più "tradizionale" 5.1 vada meglio o peggio ma perchè credo che oggi come oggi un sistema soundbar sia un ottima alternativa

qualche esempio:

Ultima modifica di brugola.x : 19-01-2014 a 21:32

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

diciamo che lo spazio c'è e riuscirai anche a fare un ottimo sistema senza dubbio.

dipende tutto da quando vuoi faticare e quanto vuoi spendere

in linea di massima io baserei tutto su un AVR a cui potresti attaccare tutte le periferiche che vuoi ( BD, Consolle, Ipod ecc), il sistema di diffusori sarebbe bello studiarlo a seconda del budget e degli ingombri che vuoi occupare.

Get Rich or Die Tryin'

addicted
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    diciamo che lo spazio c'è e riuscirai anche a fare un ottimo sistema senza dubbio.

dipende tutto da quando vuoi faticare e quanto vuoi spendere

in linea di massima io baserei tutto su un AVR a cui potresti attaccare tutte le periferiche che vuoi ( BD, Consolle, Ipod ecc), il sistema di diffusori sarebbe bello studiarlo a seconda del budget e degli ingombri che vuoi occupare.
    avr sarebbe?
    come impianto mi piace l'idea della barra di brugola, però non so quanto renda rispetto a un vero 5.1
    per il sistema casse pensavo alle Beovision 14

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)