Controller sata in modalita ahaci

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio

Predefinito Controller sata in modalita ahaci

Salve a tutti,
    dopo aver cambiato la configurazione del controllier sata da compatibile IDE a AHCI ho dei problemi nella masterizzazione. In pratica quando creo un disco dati con file MP3 il disco risulta leggibile e funzionante sul PC ma non è leggibile dall'autoradio. Ho provato a fare un po di prove ma sempre con il solito risultato negativo (disco lasciato aperto, disco chiuso, provato disco su altro autoradio) e prima del passaggio alla modalita ahaci i cd funzionavano. Inoltre sono convinto che il difetto dipenda da questo perche, alcuni anni fa, con un altro pc avevo provato a mettere questa modalita ma la masterizzazione falliva quasi al 100%, oggi invece funziona ma il disco è leggibile solo su PC.
    Qualcuno mi può aiutare????

questa la configurazione
    scheda madre asus P5P43TDPRO
    processore intel Q8400
    software CDburner XP

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Il masterizzatore in questione ha interfaccia SATA o IDE ?

Predefinito

masterizzatore lg con interfaccia sata

configurazione

Predefinito

Puoi cortesemente fare una prova utilizzando un altro programma di masterizzazione? Ti consiglio ImgBurn (gratuito).

Predefinito

finalmente ho capito perche i cd risultavano illeggibili sull'autoradio..... installando il software che mi hai consigliato ho visto che dispone di parecchi setteggi... impostando manualmente la modalita iso / joilet mi sono reso conto che questa impostazione non l'avevo presa in considerazione su cdburnerxp e andando a controllare l'ho trovata su UDF(che è molto versatile, in pratica sembra sia il nuovo standard.... ma non è molto retrocompatibile). In conclusione sia con imgburn che con cdburnerxp il cd fatto in modalita iso funziona. Non so quindi come è potuta cambiare la modalità.... forse è successo quando ho installato la versione nuova.... boh....

grazie

ps. imgburn è bello... e pure gratis.... ma per intallarlo m'ha riempito il pc di toolbar e altri software non certo desiderati.....

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da xsandrox

ps. imgburn è bello... e pure gratis.... ma per intallarlo m'ha riempito il pc di toolbar e altri software non certo desiderati.....
    E' buona norma far molta attenzione quando si scarica software gratuito da vari siti: durante le fasi di installazione ci sono clausole quasi illeggibili che, per impostazione di default, includono nell'installazione stessa vari gadget e toolbar indesiderati.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)