OCZ Technology annuncia la nuova linea di SSD Vertex 3.20 basata su memorie NAND flash a 20nm, che sarà disponibile a breve e comprenderà unità da 120 e 240GB di capacità.
Il nuovo Vertex 3.20, basato su memorie con tecnologia Multi-Level Cell (MLC), è un SSD da 2,5 pollici che utilizza l’interfaccia SATA III a 6 Gbps e implementa lo stesso set di funzioni presenti sul Vertex Serie 3, dal quale si differenzia, fondamentalmente, soltanto per l’utilizzo di NAND con processo produttivo ridotto.
L’unità monta l’ormai collaudato controller LSI SandForce SF-2200 che, accoppiato alle velocissime NAND flash sincrone a 20nm, permette di raggiungere prestazioni di ottimo livello.
Le velocità di lettura e scrittura sequenziali sono infatti pari rispettivamente a 550 MB/s e 520 MB/s, mentre le velocità di lettura e scrittura casuale su file di piccole dimensioni raggiungono valori di 35.000 IOPS e 65.000 IOPS.
Grazie ad un firmware molto evoluto, l’unità è in grado inoltre di assicurare un’elevata affidabilità dei dati ed un alta efficienza energetica.
Il Vertex SSD 3.20 è supportato da una garanzia di 3 anni e sarà disponibile tra pochi giorni presso distributori e rivenditori autorizzati; in arrivo, a breve distanza, anche la versione da 480GB.