hard disk esterno

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit

Predefinito hard disk esterno

Il mio hard disk esterno ha dei problemi...

- Lo scandisk si ferma ed esce dallo scandisk. Ho visto che si è creata però la cartella found...

Ho provato ad usare tune hd e dice : calibration retry count 1 warning.

Pensate che debba cambiarlo?
    Mi è capitato anche un paio di volte che sembrava fosse vuoto, poi riavviando ho visto i dati.

Non so come è possibile, perchè è di marca e poi non l'ho usato moltissimo, inoltre non lo sposto mai anche se avrà 5 - 6 anni.
    Può forse dargli fastidio il gruppo di continuità? Perchè li ho messo la spina. Non so se formattando cambia qualcosa.

pebibyte

Predefinito

Purtroppo non so come verificare se sia solo il filesystem che per qualche ragione si e' corrotto o se sia l'hdd che stia morendo.
    Ad impressione credo sia la seconda.
    In questo periodo ho avuto a che fare con almeno 3 dischi che hanno presentato lo stesso sintomo. Fai un backup se puoi e poi sostituiscilo prima che sia troppo tardi.
    Purtroppo 5-6 anni possono essere un buon periodo di lavoro. Non so quanto tu l'abbia smanacciato ma se stressati i dischi si cambiano anche ogni 6 mesi. Probabilmente non e' il tuo caso ma ad ogni modo 5-6 anni sono un buon periodo di lavoro.
    Credo sia tutto qui.
    L'unica prova che potresti fare sarebbe essere quella di metterlo nel pc e formattarlo e fare test da li. Magari, e dico magari e' colpa dell'elettronica del box esterno. Spero che questa eventualmente non ti abbia danneggiato il disco.
    Facci sapere..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)