hard disk esterno

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito hard disk esterno

    Il mio hard disk esterno ha dei problemi...

    - Lo scandisk si ferma ed esce dallo scandisk. Ho visto che si è creata però la cartella found...

    Ho provato ad usare tune hd e dice : calibration retry count 1 warning.

    Pensate che debba cambiarlo?
    Mi è capitato anche un paio di volte che sembrava fosse vuoto, poi riavviando ho visto i dati.

    Non so come è possibile, perchè è di marca e poi non l'ho usato moltissimo, inoltre non lo sposto mai anche se avrà 5 - 6 anni.
    Può forse dargli fastidio il gruppo di continuità? Perchè li ho messo la spina. Non so se formattando cambia qualcosa.

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Purtroppo non so come verificare se sia solo il filesystem che per qualche ragione si e' corrotto o se sia l'hdd che stia morendo.
    Ad impressione credo sia la seconda.
    In questo periodo ho avuto a che fare con almeno 3 dischi che hanno presentato lo stesso sintomo. Fai un backup se puoi e poi sostituiscilo prima che sia troppo tardi.
    Purtroppo 5-6 anni possono essere un buon periodo di lavoro. Non so quanto tu l'abbia smanacciato ma se stressati i dischi si cambiano anche ogni 6 mesi. Probabilmente non e' il tuo caso ma ad ogni modo 5-6 anni sono un buon periodo di lavoro.
    Credo sia tutto qui.
    L'unica prova che potresti fare sarebbe essere quella di metterlo nel pc e formattarlo e fare test da li. Magari, e dico magari e' colpa dell'elettronica del box esterno. Spero che questa eventualmente non ti abbia danneggiato il disco.
    Facci sapere..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022