Il CEO Valve: Windows 8 è una catastrofe, supporteremo Linux - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    399

    Predefinito Secondo Gabe Newell Linux è trattenuto solo dal supporto dei videogames.



    Il ceo valve:  windows 8 è una catastrofe, supporteremo linux


    Gabe Newell, co-fondatore di Valve, una delle maggiori realtà nella realizzazione e distribuzione di videogame, ha fatto la sua comparsa in una conferenza annuale sui videogiochi a Seattle: durante il suo intervento ha affrontato molti temi caldi, tra i quali Windows 8 ed il mondo Open.

    Il grande problema che sta frenando Linux sono i giochi. La gente non si rende conto di quanto critico sia il ruolo dei videogame nella scelta del consumatore.

    Vogliamo rendere disponibili su Linux tutti i 2500 videogame su Steam. Penso che Windows 8 sia una catastrofe per tutti nel mondo del PC. Penso che a causa di Windows 8 perderemo i maggiori OEM che usciranno dal mercato. Credo che i guadagni di molti subiranno un rapido calo, se così fosse è bene avere alternative in questa eventualità.

    Nonostante pensiamo che il discorso di Newell per quanto riguarda Linux non faccia una piega e speriamo con tutto il cuore che Valve riesca a portare la grande distribuzione nel mondo Open, c'è da dire che è certo che Valve perderà degli introiti a causa di Windows 8, ma non per l'usabilità o gli OEM che fuggono, ma per il Windows Store che farà concorrenza a Steam...

    [via AllThingsD]




  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Io non vedo perché Valve dovrebbe perdere incassi da Windows 8... i videogiochi tripla A continueranno ad essere scritti "alla vecchia maniera" per molto tempo e solo con Steam o Origin possono essere distribuiti perché sul Windows Store possono essere vendute solo le Applicazioni Metro.
    Per Valve potrebbe essere in realtà una opportunità di mercato in più, su Windows Store è possibile inserire il link per il download e pagamento su una piattaforma esterna, quindi virtualmente potrebbe fare il listing dei propri prodotti su Windows Store e rimandare direttamente gli utenti a comprare su Steam...

    Anche per quanto riguarda il discorso degli OEM sono dubbioso, tutti i partner hanno confermato la loro partecipazione al lancio con centinaia di design, più che prendermela con Windows 8 io me la prenderei con il fatto che le console hanno ucciso il gaming su PC portandolo verso un baratro con costi HW per supportarlo elevati e mille problemi dai rilasci affrettati!
    betaxp86


  3. #3
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    mi trovo d'accordo con Andrea riguardo la parziale perdita di appeal dei videogame su pc nell'ultimo periodo, quantomeno tra il grande pubblico, fatta eccezione solo per la sempre più ridotta nicchia di elite.

    Condivido invece il pensiero di Newell sulla pericolosità rappresentata da Windows 8.
    Ritengo che Newell stia in modo lungimirante intravedendo tempi bui (= cospicue perdite economiche) dovuti alla consistenza del futuro secondo step che verrà verosimilmente attuato nei prossimi anni da Microsoft, e che porterà a materializzarsi la assai pericolosa convergenza XBox-Metro.

    Il loro spauracchio è, comprensibilmente, quello di dover assistere in futuro allo sviluppo ex-novo o al porting di tutta una serie di titoli (ovviamente con grafica potenzialmente ridotta) anche su tablet e smartphone: cioè uno scenario che potrebbe da una parte rappresentare la manna per tutti i videogiocatori, soprattutto quelli più dipendenti, e dall'altra una mazzata molto molto pericolosa per il loro business.

    Microsoft, in tale ottica ha già registrato tutta una serie di domini xbox8.

    E se dai rumours dovesse presto esser confermato che la prossima console Microsoft avrà una capacità di calcolo almeno 5 volte superiore a quella attuale, con consumi addirittura leggermente inferiori, allora Steam e Origin dovranno seriamente trovare delle valide e nuove alternative per rendere ancora appetibili le loro piattaforme.


  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,806
    configurazione

    Predefinito

    intanto, è notizia della settimana scorsa, l'antitrust europeo stà prendendo sotto la lente Windows 8 RT.. vedremo.

    fonte: EU regulators investigating Microsoft's Windows 8 | Reuters

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Su Windows RT e Internet Explorer in modalità Desktop potrebbero anche avere ragione a dare contro ad Microsoft, infondo i concorrenti non possono fare un Broswer alternativo utilizzando le stesse API, ma devono per forza fare una applicazione Metro. Non essendo però un sistema operativo dominante sul mercato, non si applicano le normali regole dell'antitrust però, sarebbe come costringere Apple a consentire l'installazione di Chrome su iPhone con l'ultima versione del motore di Safari (ndr Chrome per iOS è castrato con una versione di webkit più vecchia per volere di Apple).

    Secondo me dovrebbero proprio togliere IE in versione Desktop da Windows RT e lasciare solo la versione Metro, così la competizione sarà ad "armi pari".
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022