Ciao a tutti ragazzi, dovrei assemblare un pc che spero duri almeno 3 anni e vorrei da voi qualche consiglio sulla configurazione a cui stavo pensando.
Il pc verrà usato esclusivamente per lavoro (niente gaming) e più precisamente per autocad/cad, a volte photoshop e probabilmente fra 1 anneto anche qualche render in 2/3D ma, ribadisco, non subito; il budget è composto da 1000 euro (più o meno) per il solo pc + altri 2-300euro circa per un monitor da almeno 22'' + il budget necessario al s.o.
Altre richieste particolari sono solamente un doppio hd (1 per il backup), una probabile scheda wireless e FORSE una scheda seriale/parallela (quindi che la mobo abbia almeno una pci) per delle stampanti un pò datate, io avevo pensato a una cosa del genere:
Case: Cooler Master Elite 431
Psu: Corsair Professional Series CMPSU-650HXEU 650W
Mobo: Asus P8Z68-V LX
ram: G.Skill Ripjaws-X F3 DDR3-1333 8GB (2x4GB) CL7
cpu: i5-2500K
cooling: zalman 9900 max blue
vga: MSI GTX560Ti TF2/OC
hd1: WD RE4 500GB 64MB SATA2
hd2: WD Caviar Green 500GB 32MB
masterizzatore cd/dvd: LG GH24NS70 24x
wifi: TP-Link PCI Wireless-N 300Mb
per un totale di 960.4€+s.s.
Vorrei suggerimenti/alternative sopratutto riguardo alla mobo e la vga: ad es. inizialmente puntavo la Nvidia Quadro 600 che sta a 147.7€ (E) però essendo di fascia entry level non so quanto effettivamente si noti la differenza rispetta alla gtx560ti sopratutto in cad 2d..ma forse anche questa sarebbe sprecata..
Per quanto riguarda il monitor, zero preferenze..accetto ogni consiglio..idem per il s.o. (intendo su dove prenderlo e quale..ovviamente seven e 64bit).
legenda:
[EDIT]