Una nuova conversione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    nibble

Predefinito Una nuova conversione

Sulla via di damasco....

Anzitutto un grazie a tutti voi per le cose che mi avete insegnato, sarò quindi felice se riuscirò a mia volta a contribuire a vostri miglioramenti.

Contagiato dal vostro entusiasmo ho già ordinato, mobo/processore/ram e utilizzerò CMP2 con un convertitore USB/SPDF TASCAM 1641 e ho già in casa Due PeakTech6080 e 3 PicoPsu 160…
    Utilizzerò invece le migliorie Hardware software per quanto possibile per l’interfaccia USB/I2S collegata al DAC North Star 192 (il mio attuale trasporto/convertitore), che utilizza drivers proprietari, quindi non compatibile con CMP.
    Ascolto la liquida dai tempi del T.Amp, e il mio impianto è basato su un vecchio portatile Toshiba.
    Inutile dire che infettato da AudioDan adesso è il toshiba alimentato da un Peaktech 6080, (15V a 3A)
    Anche la porta USB-B dell’interfaccia USB/I2S adesso è alimentata a 5V/0,5A tramite altro Peachtek 6080 via cavo USB moddato da 10 cm (Porta USB su Toshiba: prelievo del segnale dati –Ingresso USB su Interfaccia con dati da portatile e alimentazione da peaktech)
    Ho anche spostato all’esterno del portatile, il SSD di sistema alimentandolo, momentaneamente, con un alimentare switch a mattonella.
    Lo storage (Western Digital green of course) era su disco esterno via Esata.
    Attualmente sto provando un solo disco (WD Green da 1TB) che contiene sia il sistema che i file musicali (508 GB di Flac/Ape, molto materiale a 24 bit/96 – 192), che è situato a 40 cm dal portatile, rafffreddato da un sua ventolone da 12cm a 5v.
    Non appena monterò il CMP smetterò di sperimentare sul portatile, ma siccome ho fatto molte delle modifiche proposte dal CMP2 sono a disposizione di chi vorrà chiedermi info sulla combinazione Portatile/USB/DAC esterno NON ASIO !!!
    Ho provato per quanto possibile, tutti i suggerimenti da Voi indicati e sono tutti validi.
    Per quanto lo spostamento dei file/dll di sistema io adotto il metodo di rinominare il file aggiungendo la desinenza _OLD.
    Ad esempio il file capavi.dll lo rinomino in capavi_OLD.dll.
    Rimane quindi allo stesso posto e se serve, per recuperare il file basta cancellare il testo aggiunto.
    Conosco abbastanza bene Acronis true image, indispensabile per giocare con i file di sistema e i possibili BSOD/Crash, quindi se richiesto posso dare qualche info.
    Non appena inizierò il montaggio (inizialmente credo che mi autocostruirò un banchetto), cercherò il vostro aiuto.
    Inutile dire che ho gia provveduto a tutte le modifiche software proposte da Steppe, Jolida e wlowes…..
    In base alla mia esperienza, (Mobo, processore, USB del portatile) confermo la superiorità dell’alimentazione lineare,
    L’alimentazione del mio sistema è basato su:
    Trasformatore d’isolamento 1:1 per l’alimentatore finale (collegato alla rete -220V -13°) e alimentazione del portatile.
    Batteria per usi nautici Optima blue-Top 12V 75A (900 Va), che alimenta il DAC, collegata a carica-batteria “intelligente” CTEK, a sua volta collegato alla rete 220V 6°.
    L’alimentazione delle Elettroniche, del Finale, e del computer è filtrata da apparati Black Noise, collegati con cavi alimentazione black noise.

Sono però bastati i due peaktech (non appena possibile moddati alla audiodan, che spero vorrà consigliarmi) ad incrementare in modo sostanziale la SQ, (certificato da mia moglie che io uso sempre per avere un giudizio impietoso e sincero).
    Tutti voi sapete che le donne odiano il jazz…. , i cavi etc e quindi godono dei nostri insuccessi
    Sempre pronte con giudizi impietosi.
    Un saluto
    EUR2 (EU Iniziali di Euterpe –UR iniziali di Urania – 2 )

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Innanzi tutto, BENVENUTO!

Auguro che la condivisione di esperienze sia utile a te e al resto del forum

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Beh, che dire......intanto un grande benvenuto a EUR2, sono onorato di fare la strada con persone così.
    Appena reduce da una scaramuccia con un "imbelle" su altro forum dove mi sto sforzando, insieme a bibo, di invogliare i pigri a spremere le meningi e a buttar fuori sudore dalla fronte, vengo ricompensato con questa bella sorpresa.
    E allora diamoci dentro!
    Due parole di aggiornamento sulla roulette russa in corso. Adesso ho un sistema che sembra stabilizzato, e sto ascoltando un po' di musica perchè mi si girano i marroni, altrimenti, a fare solo modifiche.
    Io mi sono fermato dopo steppe 1-2-3-4 ( con aggiunta di Miahylov)+ jolida 1-2 . Per chi non frequenta il forum di AudioAsylum sono i nomi dei nostri colleghi che hanno proposto questo impazzimento di cancellazione, alla faccia che la community non funziona! L'unico che continua a latitare è proprio cics, mah.....speriamo sia solo una scelta personale, comincio a preoccuparmi un po'
    Conto, in settimana, dopo aver continuato ad ascoltare, di inziare a postare una guida con tutte le dritte almeno fino a questo punto.
    Per l'eliminazione dei files"eccedenti" io ho aperto in C:\ una cartella TMP su cui ho fatto drag'ndrop. Fatto con un po' d'ordine per poter fare marcia indietro.
    Il risultato è eclatante. Ieri notte ascoltando cafè blue di Patricia Barber mi sono venuti i brividi almeno due volte e anche ora, ascoltando Weissenberger che suona Debussy, il risultato è davvero eclatante.
    Il primo consiglio che ti do, di cuore, è di iniziare a progettare le alimentazioni lineari con i Belleson. vedi i miei post in questa sezione a proposito, perchè il Peaktech è un apparecchio fantastico per fare le prove, è anni luce meglio di un qualsiasi switching ma anche montandogli i Belleson sopra non è al livello di un semplice alimentatore, semplicissimo, come quelli che ho realizzato da solo. E considerato che non capisco un tubo di elettronica e sono pure pasticcione direi che la nomina a "Cannibale di idee degli altri" per quest'anno mi spetta di diritto
    Benvenuto a bordo di nuovo, sono certo che darai a tutti noi un contributo importante
    Daniele

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Dato che dopo steppe 1-2-3-4 e a breve ci saranno 5-6, io aspetterei...

Inoltre, cics ha appena iniziato ad implementare questi cambiamenti (vedi suo messaggio), per cui di nuovo io aspetterei
    Ultima modifica di bibo01 : 12-09-2011 a 08:11

tebibyte
    configurazione

Predefinito

So bene che hai ragione, bibo, ma la mia intenzione era di iniziare a fare un primo step globale, prima di perdere la testa dietro ad una serie di combiamenti quotidiani che diventano poi difficili da ricostruire.
    Però sono contento che cics sia nuovamente in campo, questo dovrebbe essere garanzia che chi ha ideato il sistema possa anche ordinare gli interventi da farsi in modo meno selvaggio di come sta succedendo.
    Però penso che, a parte la modifica del registro, che sto valutando in questi giorni, le altre cose sono facilmente reversibili e danno di già un tale vantaggio da essere davvero consigliabili, o quantomeno non dannose.
    Però devo prima convincere me stesso, il suono cambia in modo clamoroso ma non sono sicuro che sia il più giusto possibile. Per cui.......la ricerca continua!

nibble

Predefinito Sono ripartito

Un saluto a tutti,

eccomi di nuovo in pista...
    Un black-out( Temporale di alcuni giorni fa a roma) mi ha messo fuori uso il router, e prima di capire che era ora di cambiarlo ho impiegato un sacco di tempo, nel frattempo sono passato dal portatile alla mobo gigabyte GA-H67N-USB3-B3 L'unica che il mio fornitore mi ha trovato.
    Ho perso altro tempo per utilizzare XP SP2, che non girava bene sulla mobo.
    Sono tornato a SP3 e stasera sono tornato a Steppe 5.(LAN ready)!!!
    Ma ancora non ho ascoltato la musica.....e non sono grado di dire quanto il nuovo sistema sia migliore del vecchio.

@ bibo01

Relativamente alla guida nella sezione Ottimizzazioni avanzate/fase 2 disabilitare Windows File Protection/ io ho utilizzato un altro metodo:

Pannello Controllo/Account ut/Modifica acc/crea password/
    Una volta creata la password (va bene anche "a"):
    Start/Tutti i programmi/accessori/Prompt dei comandi - tasto dx esegui come ..utente seguente.
    Nella casella superiore appare l'icona Administrator e accanto una freccia - Click su freccia e apparirà il vostro account come admin/ inserire PW e OK
    Partirà la finestra-prompt di windows
    Nel mio caso appare C:\Documents and settings\PCCASA>
    Digitare CD C:\ e appare: C:\> digitare cd windows e appare C:\WINDOWS Digitare cd system32 e appare: C:\WINDOWS\SYSTEM32.

A questo punto il PC è pronto per ricevere i comandi previsti dalla guida.

Questa via consente di installare il sia WFP che Minlogon, anche se si è perduto il cd di XP.

Se lo riterrai utile, potrai inserirlo nella tua guida, magari come ulteriore metodo, visto che quello alternativo già presente implementa minlogon ma non l'utile WFP

Alla prossima.

EUR2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)