Consiglio acquisto ram

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit

Predefinito Consiglio acquisto ram

Ciao a tutti, volevo un consiglio per un acquisto di Ram kit da 12gb a 2000mhz.. Non so che marca prendere al momento.
    Ho un i7 930 OC a 4ghz e una mobo asus rampage III extreme. Se qualcuno riesce anche a darmi qualche delucidazione. Ho per ora Ram OCZ ma mi hanno sempre dato problemi e molti errori con il RamTest e ora ocz non me le cambia in garanzia perche non le producono più :-(
    Grazie mille :-)

gibibyte L'avatar di KanGaXx

Predefinito

un kit da 12GB per processore i7 930 sarà composto da 3x4GB, il problema fondamentale non è tanto la quantità di ram ma la frequenza: se tu la tenessi a 1006/1333/1600 non ci dovrebbero essere problemi, d'altra parte a 2000MHz così tanta ram è quasi impossibile con quella CPU.
    2000MHz ram significa che dovrai impostare QPI a 4000MHz e quindi incrementare tantissimo la tensione VTT, forse oltre 1,45V il che è troppo dannoso.
    ti consiglio un normale kit low voltage a 1600MHz, la differenza in perfomance è impercettibile

bit

Predefinito

Ok grazie allora cercheró delle 1600 però dominator o g.Skill o altri? :-) eventualmente dopo si possono riuscire a tirare i timing giusto?
    Oppure ha senso avere 12gb di Ram? Mi conviene o meglio averne 6 per non appesantire la CPU?
    Ultima modifica di Siddatha : 08-09-2011 a 11:50

bit

Predefinito

Se hai gia' qualche link per me va bene anche una spesa di 250 euro circa........
    Oppure eventualmente prendere gia' delle 2000mhz e farle girare a 1600mhz in caso un domani cambio processore?
    Ultima modifica di Siddatha : 08-09-2011 a 11:52

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

se vuoi proprio avvantaggiarti dei 12GB per il tuo sistema, seguirei il consiglio di KanGaXx, optando per un kit 3x4GB 1600Mhz LV, tra l'altro risparmiando diverse decine di euro sulla cifra che ti eri prefissata.

Non disdegnerei le Corsair Vengeance: tra l'altro potrai facilitarti il compito leggendo la recensione portata a termine dallo stesso KanGaXx.
    Troverai le note conclusive al seguente link:

Corsair Vengeance 1600MHz 12GB kit

Nella recensione la piattaforma utilizzata prevedeva come mobo la EVGA Classified E762 4-way, personalmente faccio uso di quel kit su una Asus P6T WS Professional, e ne sono rimasto finora soddisfatto.

gibibyte L'avatar di KanGaXx

Predefinito

Originariamente inviato da Totocellux
    se vuoi proprio avvantaggiarti dei 12GB per il tuo sistema, seguirei il consiglio di KanGaXx, optando per un kit 3x4GB 1600Mhz LV, tra l'altro risparmiando diverse decine di euro sulla cifra che ti eri prefissata.

Non disdegnerei le Corsair Vengeance: tra l'altro potrai facilitarti il compito leggendo la recensione portata a termine dallo stesso KanGaXx.
    Troverai le note conclusive al seguente link:

Corsair Vengeance 1600MHz 12GB kit

Nella recensione la piattaforma utilizzata prevedeva come mobo la EVGA Classified E762 4-way, personalmente faccio uso di quel kit su una Asus P6T WS Professional, e ne sono rimasto finora soddisfatto.
    ottimo consiglio !

bit

Predefinito

Ho capito e grazie, pero' ho visto che queste hanno timing piu' bassi testati. Cosa ne dite?

Dominator® with DHX Pro Connector

G.SKILL-Products

G.SKILL-Products

G.SKILL-Products

G.SKILL-Products

Se riuscite a darmi delucidazioni

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags