Lo schermo va in stand-by. Help me, please.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit

Predefinito Lo schermo va in stand-by. Help me, please.

Buongiorno,
    come da titolo il mio problema è il seguente.
    Da quando ho comprato una Sapphire Radeon hd 4650 (1gb), accade che mentre gioco lo schermo va autonomamente in stand-by.
    Ha iniziato 3-4 mesi fa e inizialmente accadeva dopo molte ore di gioco, ora accade anche dopo 5 minuti. (Mezz'ora fa mi è successo con Iss pro evolution avviato, mentre non stavo neppure giocando, stavo frugando le impostazioni).

Praticamente lo schermo (Samsung syncmaster 2023nw) si oscura, il led inizia a lampeggiare ed è impossibile far riapparire l'immagine se non riavviando il computer.
    Tutto il resto continua a funzionare, compreso il gioco (dal suono si capisce che si sta interagendo coi menu), tant'è che mi sono abituato a spegnerlo alla ceca usando la tastiera, per evitare di resettare troppo spesso.

Particolare forse importante: per qualche secondo il suono del gioco sembra andare in loop, poi si sente il suono di windows per l'inserimento di una periferica e da lì (a schermo spento) posso interagire coi menu e con windows usando la tastiera.

Ho aggiornato i driver e disinserito tutte le opzioni di risparmio energetico.
    Catalyst ora mi segnala 52° C, quando avevo il gioco inserito è arrivato sino a 63° per poi restare intorno a questa temperatura.
    Ho anche formattato per cancellare residui di driver precedenti.
    Ho un alimentatore P&O da 450W massimi.

Ringrazio chi volesse aiutarmi. Saluti.
    Ultima modifica di Corey : 23-06-2011 a 17:16

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao, devi postare la configurazione completa HW e SW (compresi driver utilizzati).
    Sa di errore del driver video che non viene ripristinato.
    betaxp86

bit

Predefinito

Intel core 2 duo, E6550, 2.33 ghz
    Scheda madre: 4Core1333-GLAN/M -> http://www.asrock.com/mb/overview.it...ore1333-GLAN/M
    2 giga di Ram.
    scheda video: Sapphire radeon hd 4650 - 1Gb ddr2
    Alimentatore: P&O - 450W (+3.3V = 28A, +5v = 50A, +12v = 18A)
    Hardisk: WD 300 giga partizionato

Windows XP Professional Versione 2002 - Service Pack 3
    Driver scheda video: 8.861.0.0 Aggiornato al 24/05/11
    Schermo: SyncMaster 2023NW - Driver 3.0.0.0 Aggiornato al 29/10/07
    Ultima modifica di Corey : 24-06-2011 a 13:34 Motivo: Modificato dato scheda madre

nibble L'avatar di Gwynnbleid
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Corey

Particolare forse importante: per qualche secondo il suono del gioco sembra andare in loop, poi si sente il suono di windows per l'inserimento di una periferica
    Questo è dannatamente curioso.

Non mi è mai capitato, ma... forse gpu difettosa che si spegne?

Predefinito

Nella configurazione del driver video in modalità avanzata, controlla come è impostato il VPU Recover.
    betaxp86

bit

Predefinito

Gwynnbleid: non saprei come scoprire se la Gpu è difettosa.

betaxp86: il VPU recover è abilitato.

Potrebbe essere un problema di compatibilità tra scheda video e scheda madre?? (fanculo a me se così fosse)
    Perché se questa (http://www.asrock.com/mb/vga.it.asp?...l-SATA2%20R2.0) è la pagina giusta per la mia scheda madre, la hd4650 non c'è....

Originariamente inviato da Corey
    Particolare forse importante: per qualche secondo il suono del gioco sembra andare in loop, poi si sente il suono di windows per l'inserimento di una periferica e da lì (a schermo spento) posso interagire coi menu e con windows usando la tastiera.
    Ho provato a disabilitare il VPU recover e praticamente la situazione cambia: dal suono si capisce che il computer si è bloccato, non si sente il suono di windows di inserimento periferica e non è possibile fare nulla, solo resettare.

Grazie dell'attenzione.
    Ultima modifica di Corey : 24-06-2011 a 15:29

Predefinito

Il problema è legato al driver video che va in crash, con il VPU recover tenta di ripristinarlo, ma a quanto pare senza successo.
    Prova a disinstallare eventuali altri driver installati e reinstalla una versione precedente di quelli AMD/ATI
    betaxp86

bit

Predefinito

Ho disinstallato i driver e installato la versione 8.573.0.0 del 13 Gennaio 2009, ovvero i più vecchi.

Non cambia nulla.

Ora è il turno della versione 8.753.0.0 di Giugno 2010, priva di Catalyst.

Niente...sempre uguale.
    Ultima modifica di Corey : 30-06-2011 a 17:43

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags