Avrei bisogno di qualche consiglio su un Netbook (con buona durata della batteria) al di sotto dei 200€? Si trovano?
p.s. no acquisti on-line.
Avrei bisogno di qualche consiglio su un Netbook (con buona durata della batteria) al di sotto dei 200€? Si trovano?
p.s. no acquisti on-line.
Intorno a quella cifra ho visto sempre netbook con batteria a 3 celle e quindi con autonomia scarsa.
e per avere una durata superiore quanto bisognerebbe spendere?
Guarda, vado un pò a memoria e potrei sbagliarmi, ma non ricordo di aver mai visto un netbook con batteria a 6 celle a meno di €280. Quelli sui €200 sono solitamente modelli un pò vecchi in offerta, se ne vuoi uno più recente e con batteria a 6 celle la cifra è intorno ai 300 e più euri.![]()
ho visto un confronto tra dei netbook con batterie da 3, 6 e 9 celle e, lasciando perdere quelli a 9 celle, ho visto che quelli a 6 celle hanno una durata fino a 7/8 ore massimo mentre quelli a 3 celle fino a 2/3 ore. E' corretta come durata secondo te?
p.s. ho visto che esistono anche i 4 celle che dovrebbero essere una via di mezzo tra i 3 celle e i 6 celle.
Ultima modifica di .fabioss. : 06-06-2011 a 23:07
7/8 ore dipende molto dal modello, dall'hardware e dallo schermo che ha, se da 10 o 12 pollici, e dalle impostazioni di risparmio energetico che setti..
Posso dirti che mediamente siamo sulle 5,5 di lavoro ( ovvio che lo lasci in ibernazione dura una settimana) per quelli con schermi da 10 pollici e batteria a 6 celle, mentre per quelli da 12 pollici ( come il mio Asia 1202N ) siamo sulle 3,5/4 ore.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)