Aiuto

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    66
    Messaggi
    13

    Predefinito Aiuto

    Un saluto a tutti, mi chiamo Guido ed ho intrapreso la costruzione del cmp2 seguendo questa bellissima guida, con risultati per me molto esaltanti. Più che altro ho adattato all’occorrenza un htpc che avevo, implementando quasi tutti i settaggi previsti dalla guida (esclusa alimentazione). Senonchè proprio sul più bello (quando mi è arrivata Juli@ e stavo per montarla) il sistema si è rotto. L’htpc è formato dal case Antec fusion con alimentatore corsair 400w, scheda madre asus p5n7a-vm, proc. E8400 e due seagate sata da 500. Già utilizzando il misero chip audio integrato ALC1200 i risultati sono stati davvero notevoli dopo aver implementato tutto: bios, os, ram, shell, minilog, underclock e undelvolt (quest’ultimo nel limite consentito poiché non è stato possibile scendere oltre 0,9….V anche con clock a 900mhz). Durante le prove ho dovuto spesso resettare col jump la scheda ma poi il pc è sempre ripartito. Utilizzando i driver asio4all ho avuto, nella diagnostica di cplay, latenza pari al buffer (64), Dcplactency indicava 1-2 costanti con solo cshell avviata e 50-60 con anche foobar in funzione. Il suono era incredibilmente migliorato e già pregustavo l’utilizzo di una vera e propria scheda audio quando il pc non è più ripartito. Si è ripreso con l’ennesimo reset mediante jump, ma dopo il boot non sono riuscito a far partire nessun sistema operativo (utilizzavo win7 e xp su due partizioni dedicate in uno dei due hd e avviabili con dual-boot); anche la consolle di ripristino è andata a vuoto. Al che ho formattato e rifatto le partizioni dei sistemi operativi utilizzando Acronis ma non c’è più verso di installare nessun sistema operativo: win7 dopo aver caricato i file si blocca su “avvio di windows” ed anche xp si blocca pure mentre carica i file. Stesso discorso cercando di installare win sul secondo hd. Pensando fosse un problema di mbr danneggiato (il boot da hd evidenzia il messaggio “Ntldr missing”) ho provato anche ad utilizzare un vecchio hd (Samsung IDE), rispolverato per l’occasione ma idem come sopra. Ho paura che sia saltata la mb. Ho anche provato a reinstallare il bios della mb (che era già aggiornato) ma niente da fare. Tutto sembra perfettamente funzionante, tranne il “piccolo particolare” che non riesco ad installare nulla su qualunque hd inserisca (peraltro perfettamente visibili dal bios). C’è qualcosa che posso fare prima di buttare tutto? Grazie a chi potrà aiutarmi.
    G.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Per capire...tu hai installatto il back-up sul samsung e ti ha dato lo stesso errore?!

    Hai provato ad installare da 0, partendo da CD?

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    66
    Messaggi
    13

    Predefinito

    non avevo back up. Semplicemente non riuscendo più ad avviare nessun sistema installato, ho formattato e fatto il ripristino delle partizioni del disco ma ora non riesco ad installare niente. Sansung è l'hd di un vecchio pc su cui era installato win xp. Appena montato ha visto il sistema, ha tentato il ripristino che ovviamente è fallito. Anche qui ho formattato e rifatto la partizione, ma lo stesso non riesco ad utilizzarlo perchè la nuova installazione di win (sia 7 e sia xp) si blocca dopo il caricamento dei file.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Cioe', tu installi dal Windows CD originale, fai le partizioni, l'installazione copia i file su HD (qualsiasi dei tre utilizzati) e quando il sistema si riavvia per fare l'installazione vera e propria ricevi sempre lo stesso messaggio “Ntldr missing”?!

    Hai provato a togliere la batteria presente su MB e lasciare tutto staccato per 24 ore?!

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    66
    Messaggi
    13

    Predefinito

    No. Prima ho fatto partire da un cd "acronis", un programma installato sul cd stesso che mi vede l'hd e mi permette di formattaro e partizionarlo. Una volta creata la partizione e formattata, inserisco il cd di installazione di win che comincia con il caricamento dei file ma ad un certo punto si blocca (sia con win 7 e sia con xp). Dunque non arrivo alla schermata di win per l'installazione vera e propria. Questa procedura l'ho eseguita su tutti e tre gli hd. Se non è la mb potrebbe essere acronis che ha fatto male il suo lavoro (non lo uso da tempo) e ha incasinato l'hd. Sto cercando in giro qualcos'altro di simile. Proverò invece ha tenere ferma la mb 24 senza la piletta (ho sempre solo resettato togliendola e rimettendola subito). Mi è capitato di rompere la mb ed quando succedeva non faceva il boot o si resettava continuamente; così invece tutto sembra funzionare. Quello che vorrei capire prima di comprare pezzi nuovi è cosa effettivamente si sia incasinato.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Tienila ferma 24 ore, ma secondo me devi fare la prova con un CD di Windows e far fare a lui le partizione NT

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. aiuto!!!!non riesco ad installare modem!AIUTO!!!!
    By christal20 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06-09-2008, 17:36
  2. Aiuto aiuto aiuto!!Asrock dual 775 880 pro
    By mipc in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 01-06-2006, 01:03
  3. AIUTO A7V , o aiuto alla mia stupidaggine !!
    By Claude in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 29-06-2001, 16:18
  4. Aiuto, aiuto, aiuto: Goku dove sei finitoooo????
    By jena.fuck in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11-06-2001, 22:48
  5. KT7a RAID + SoundBlaster LIVE! PROBLEMA (aiuto, aiuto)
    By jumpingflash in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 17-02-2001, 23:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022