Consiglio cuffia...indecisione totale ..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit L'avatar di jankovic
    Registrato
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Età
    54
    Messaggi
    25

    Predefinito Consiglio cuffia...indecisione totale ..

    buondi a tutti, vorrei acquistare una cuffia decente e chiusa ( purtroppo i miei ascolti al lavoro non contemplano il disturbo dei colleghi..) e avrei stanziato un budget si 150 euro circa..la cuffia mi servirebbe per pilotare il mio pc portatile e il mio piccolo set-up d'ascolto mobile , ossia un ipod 5 ( sfrutto l'uscita dock e non cuffia) generazione + amplificatore per cuffia fiio e7 ( Product Show-FiiO Electronic Technology) che mi fà da dac anche per il portatile..
    avrei "ristretto" la cerchia a 4 cuffie ossia : Audio Technica ATH-M50 ( Audio Technica ATH-M50 Studio Monitoring Headphones) ,M-Audio Studiophile Q40 (
    M-Audio Studiophile Q40 Closed-Back Dynamic Headphones) , Shure SRH 840 ( Shure SRH 840 Professional Monitoring Headphones) e infine ma non ultima la Ultrasone HFI 680 ( Ultrasone HFI 680 - Ultrasone Cuffie HiFi, Pieghevoli| redcoon Italia).
    Purtroppo, come sapete, non è facile provare nei negozi fisici le cuffie, quindi mi fiderei di chi eventualmente possiede o qualcuno tra questi modelli o analoghi e mi desse consigli..mi scuso per essere stato prolisso.

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Grado SR60


    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    bit L'avatar di jankovic
    Registrato
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Età
    54
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Robè, sono aperte!! le ho ascoltate queste ( le 60i) e le trovo davvero notevoli...c'è anche la variante modificata Alessandro High-End Products: Music Series Headphones , che costerebbe anche meno della sr 60 e deriva dalla sr80..non male sai? purtroppo mi serva na cuffia chiusa..

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da jankovic
    Robè, sono aperte!! le ho ascoltate queste ( le 60i) e le trovo davvero notevoli...c'è anche la variante modificata Alessandro High-End Products: Music Series Headphones , che costerebbe anche meno della sr 60 e deriva dalla sr80..non male sai? purtroppo mi serva na cuffia chiusa..
    E in casa AKG hai preferenze

    La 240 ormai ha fatto storia



    Poi mi viene in mente la Sennheiser HD 280 pro

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    bit L'avatar di jankovic
    Registrato
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Età
    54
    Messaggi
    25

    Predefinito

    thanks Roberto! proprio sabato avrò la possibilità di provare la hd280 pro...sai facciamo un meeting d'ascolto giù in Sicilia..

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da jankovic
    thanks Roberto! proprio sabato avrò la possibilità di provare la hd280 pro...sai facciamo un meeting d'ascolto giù in Sicilia..
    Salutami le PazzE

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Dani81
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    287
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da jankovic
    buondi a tutti, vorrei acquistare una cuffia decente e chiusa
    Shure 840

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dani81
    Shure 840
    Parla hai dato via le AKG ?


    Cazzarola interessanti ora me le studio bene


    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    bit L'avatar di jankovic
    Registrato
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Età
    54
    Messaggi
    25

    Predefinito

    beh in effetti ste shure 840 sembrano mooolto interessanti...la loro sensibilità 102 dB e anche l'impedenza 44 Ω potrebbero favorirne anche l'uso con un piccolo amplificatorino come il fiio e7...il cavo è pure sostituibile...insomma si potrebbero considerarecun buon acquisto..Dani, tu le hai ascoltate? anche nel forum americano di malati di ascolto in cuffia ne parlano molto bene...li le preferite entry level sono le audio technica ath m50...quelle le troverei a palermo anche facilmente..le shure non so

  10. #10
    kibibyte L'avatar di Dani81
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    287
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Parla hai dato via le AKG ?


    Cazzarola interessanti ora me le studio bene
    Io via le AKG K501?? Tu si pazz'
    COnsidera che fino a la settimana scorsa ne avevo 2 di K501, perchè ne avevo trovata una nuova in une negozio di ct, cosa molto rara visto che sono fuori produzione da anni e sono molto ricercate dagli audiofili.Alla fine una l'ho ceduta ed ora sono in attesa della SennHeiser HD600

    Originariamente inviato da jankovic
    beh in effetti ste shure 840 sembrano mooolto interessanti...la loro sensibilità 102 dB e anche l'impedenza 44 Ω potrebbero favorirne anche l'uso con un piccolo amplificatorino come il fiio e7...il cavo è pure sostituibile...insomma si potrebbero considerarecun buon acquisto..Dani, tu le hai ascoltate? anche nel forum americano di malati di ascolto in cuffia ne parlano molto bene...li le preferite entry level sono le audio technica ath m50...quelle le troverei a palermo anche facilmente..le shure non so
    Non le ho ascoltate, ma sia nei forum italiano che esteri hanno sempre ricevuto lodi, paragonandole un pò alla HD650 sennhesier (dal costo superiore), oltre tutto dicono che non sono difficili da pilotare e si possono attaccare a tutto.
    In poche parole si dice che valgono più di quelle che costano

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. costruzione amplificatori per cuffia tipologie varie..
    By bonfanz in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-04-2011, 01:44
  2. Scelta cuffia GAMING
    By Seo360 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13-01-2011, 15:22
  3. Consiglio cuffia per vari utilizzi
    By bob80 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21-12-2010, 22:12
  4. Bass Boost cMoy per Cuffia
    By wasky in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05-06-2009, 18:49
  5. Indecisione su liquido!
    By kekkop in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11-03-2003, 23:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022