Obiettivo SAMYANG 35mm F1.4 AS UMC, prezzo e data di rilascio - [BLOG]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Amministratore L'avatar di MAN

Predefinito Obiettivo SAMYANG 35mm F1.4 AS UMC, prezzo e data di rilascio - [BLOG]

samyang35-5Samyang, 35mm F1.4 AS UMC - Click per ingrandire

Appena comunicati prezzo e disponibilità del nuovo 35 millimetri a grande apertura della Casa koreana SAMYANG. Si parla di circa 376,00 Euro e di Febbraio 2011 per l'arrivo sugli scaffali dei negozi specializzati.

E' stato inoltre rilasciato il grafico MTF di questo obiettivo con messa a fuoco manuale, che ricordo essere disponibile per gli attacchi a baionetta: Nikon F, Canon EF, Pentax, Samsung NX, Sony Alpha, 4/3. Il grafico rappresenta le prestazioni in termini di risolvenza e contrasto a tutta apertura, quindi ad F1,4 e, basandoci sul riscontro degli altri prodotti SAMYANG, rivelerebbe un'ottica di livello eccezionale. A paragone riporto gli MTF del Canon 35/1.4 (tenete presente che le curve in nero sono ad F1,4 mentre quelle in blu ad F8) e del nuovissimo Nikkor 35/1.4G.
    mtf_s_c_n

Samyang, 35mm F1.4 AS UMC - MTF - Click per ingrandire

E' facile intuire che, pur non essendo auto-focus, questo "35" troverà molti estimatori, soprattutto considerando il prezzo. Interessante anche per applicazioni video.

gibibyte L'avatar di Dante
    configurazione

Predefinito

molto molto interessante in effetti...che prezzo poi...

Predefinito

Più che altro risulta difficile giustificare 1500Euro (circa) del nuovo Zeiss 35/1.4... I canon ed i nikon sono degli AF, almeno quello.

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da MAN
    Più che altro risulta difficile giustificare 1500Euro (circa) del nuovo Zeiss 35/1.4... I canon ed i nikon sono degli AF, almeno quello.
    Bè....samyang farà sicuraente dei buoi prodotti ( vedi 85/1.4 e anche il 14/2.8) ma credo che non potrà competere con Zeiss...Ziess solo sul lato della costruzione, della fluidità della ghiera del MF, dei materiali impiegati è molto superiore.

Per la resa ottica bè ho solo visto 2 sample abbastanza piccoli del nuovo 35/1.4 Zeiss per cui non ho un'idea chiara, ma mi aspetto almeno una lente all'altezza del 35L ( ma proprio minimo...)

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Predefinito

Per esperienza personale, avendone usati un bel po' tra Zeiss, Leica e Olympus OM, posso dirti che la costruzione dei Samyang non è affatto disprezzabile, anzi. Sull'85/1.4 il barilotto è di metallo, così come la costruzione interna; la ghiera degli F-stop ha click molto precisi e l'anello per la messa fuoco è fluido ed ottimamente frenato (ad 1,4 ogni minimo aggiustamento può risultare determinante). Non è un obiettivo perfetto perché potrebbe essere ulteriormente migliorato sotto alcuni aspetti costruttivi ma per i 280 Euro che chiedono ti fa venire il dubbio che altre offerte valgano realmente la metà di quanto le si paghi. E non è un mistero, IMO.

Piuttosto mi chiedo a quando un macro... o anche due.

Emanuele
    Ultima modifica di MAN : 09-10-2010 a 09:25

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da MAN
    Per esperienza personale, avendone usati un bel po' tra Zeiss, Leica e Olympus OM, posso dirti che la costruzione dei Samyang non è affatto disprezzabile, anzi. Sull'85/1.4 il barilotto è di metallo, così come la costruzione interna; la ghiera degli F-stop ha click molto precisi e l'anello per la messa fuoco è fluido ed ottimamente frenato (ad 1,4 ogni minimo aggiustamento può risultare determinante). Non è un obiettivo perfetto perché potrebbe essere migliorato sotto alcuni aspetti costruttivi ma per i 280 Euro che chiedono ti fa venire il dubbio che altre offerte valgano realmente la metà di quanto le si paghi. E non è un mistero.

Emanuele

Non voleva essere una critica a samyang, che come ho scritto proprio dell'85/1.4 sforna ottimi prodotti, ma una constatazione della qualità delle ottiche Zeiss... ho il18/3.5 ZE, ho usato abbastanza il 21/2.8 ZE per un qualche giorno mi hanno prestato il 100/2 ZE Makro e sinceramente di ottiche Canon/Nikon, pure Top di gamma, poche ci si avvicinano...

Tutto questo considerando secondariamente il prezzo dato che è palese che oltre alla qualità noi utenti strapaghiamo il brand, Zeiss su tutti...

Ema

PS: tutte queste considerazione personalissime, sia chiaro...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)