Samsung P2370HD ...Consiglio Settaggi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit

Predefinito Samsung P2370HD ...Consiglio Settaggi

Salve a tutti,ragazzi. Sono un nuovo utente del vostro forum.
    Ho da poco acquistato un Samsung P2370HD che uso semplicemente per guardare la tv e qualche volta per giocare con il Wii. In entrambi i casi,quindi,non riceve un segnale in HD. Volevo chiedervi se qualcuno di voi poteva darmi i settaggi ,o magari qualche consiglio,per questa tv in modo da poter vedere nel migliore dei modi sia il digitale terrestre sia il Wii(ovviamente collegato con il cavo component ).

Un grazie anticipato a chi vorra' rispondermi.

Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    configurazione

Predefinito

Ciao e benvenuto

Ho comprato anch'io lo stesso monitor per casa di mia nonna, ma la versione da 22", purtroppo quest'ultima serie di monitor tv della samsung mi ha MOLTO deluso, la tv se vista con il decoder interno è pessima, migliora qualcosa se hai un decoder esterno con l'uscita hdmi se nò ti posso consigliare solo di: non accontentarti dei presettaggi delle modalità ma personalizzali tu, non mettere la retroilluminazione al massimo ma tienila tra 7 e 8 al contrario il livello del nero mettilo al massimo anche se continuerà a risisultare un griggio scuro, il livello del colore tienilo basso e casomai aumenta leggermente di più quello del contrasto, comunque dato che ogni entrata ha un suo settaggio casomai quando giochi con la wii aumenta leggermente la luminosità visto che l'entrata in component risulta molto scura, la tinta colore sia in tv che in game lasciala a neutro già a caldo1 o a freddo è inguardabile.
    Luca

bit

Predefinito

Grazie per la risposta. Ci perdo un po' di tempo e poi ti faccio sapere.

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Io invece ho proprio quel monitor e non posso lamentarmi affatto... il segnale digitale terrestre di vede molto bene, certo non è HD perchè il decoder interno è della prima generazione, ma se hai un segnale antenna buono (leggi, antenna nuova) la qualità e assolutamente rimarchevole.
    Lo uso sia come tv e che come monitor, e ne sono rimasto molto soddisfatto.
    Sui settaggi devo guardare un po' come l'ho settato, ma il nero è abbastanza nero e non grigio scuro... non vorrei che tra il modello a 22" e quello a 23" ci siano differenze che vanno al di là del pollice in più...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    ... non vorrei che tra il modello a 22" e quello a 23" ci siano differenze che vanno al di là del pollice in più...
    Speriamo perchè io l'ho trovato veramente scadente
    Luca

bit

Predefinito

salve sono nuovo di questo forum (e piuttosto insonne come potete vedere dall'orario).
    Avevo comprato giorni fa il Samsung P2470HD.
    Sotto molti aspetti mi sono trovato molto bene sotto altri non moltissimo.
    Innanzitutto non sapevo che il decoder del digitale terrestre non fosse in grado di prendere i canali digitali in HD (mi confermate questa cosa?) e questa cosa mi ha convinto a restituire il monitor-tv dove l'avevo preso (mediaworld tra l'altro con un offerta estremamente conveniente).

Mi sono informato e pare che il sito della mediaworld dica che i modelli come il Samsung XL2370HD abbiano invece il decoder digitale terrestre in HD, qualcuno ne sa nulla? Questa cosa la dice il sito della mediaworld invece da altre parti come qui:

Monitor LED e TV in uno SyncMaster XL2370HD LED - XL2370HD - LED - monitor | SAMSUNG
    pare che non ci sia alcuna differenza tra il P2470HD e il XL2370HD in termini di decoder del digitale terrestre, anzi da un punto di vista della luminosita' il primo pare avere 300 e il secondo 250 (ma il secondo e' LED il primo e' LCD multifunction).
    Entrambi sono a 5ms come tempo di risposta (ma i vecchi P2470, senza HD pare avessero addirittura 2ms) Quello a LED sembra avere un contrasto dinamico 5000000:1 contro i 50000:1 del P2470HD quindi su questo e' meglio l'XL del P... altro punto a favore dell'XL e' che consuma meno energia elettrica (ma io cerco la qualita non mi preoccupo mica di qualche watt in piu' o in meno)

insomma il mio intento quando ho restituito il P2470HD era quello di avere un monitor full HD che avesse pero' anche il decoder del digitale terrestre HD (senza dover comprare un box esterno che non mi va di attaccarci troppa roba gia' ci devo attaccare il vecchio VHS il WII ed il PC, e forse piu' in la' SKY, non ora pero'). Qualcuno puo' aiutarmi?

PS un'ultima cosa: ho notato una qualita' decisamente bassa quando riproduco le vecchie cassette VHS connesse con un lettore VHS (ho un Synudine SV 10222 che ha sempre fatto la sua porca figura) puo' dipendere dal Samsung o vale per qualsiasi tv-monitor LCD?

Grazie anticipatamente a chiunque possa aiutarmi nella scelta dell'acquisto

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da ))Skywalker88((
    quest'ultima serie di monitor tv della samsung mi ha MOLTO deluso, la tv se vista con il decoder interno è pessima,
    Poi non dite che non ve l'avevo detto
    Luca

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da ))Skywalker88((
    Poi non dite che non ve l'avevo detto
    quoto

bit

Predefinito

Un saluto a tutti.
    Ecco il mio contributo a questo thread, perchè possa essere utile a chi deve acquistare un monitor/tv.
    In questa settimana ho avuto modo di provare 3 modelli diversi di monitor/tv.

1: LG M2380DF
    2: SAMSUNG XL2370HD
    3: LG 2362D-PC

Dovendo sostituire un 933HD samsung da 18,5" con un 23"monitor/tv in quanto destinato ad uso 50% TV e 50% PC, ecco che mi reco in un centro commerciale e qui rimasi colpito dal design e dalla resa audio dell' LG M2380DF (modello con woofer).

Acquistato a 330€, ma una volta installato inizio ad evidenziare i difetti:
    Angolo di visione pessimo, per apprezzarlo bisogna per forza guardarlo frontalmente se si ci sposta dal centro o se lo guarda in piedi, cambia tutto, la resa cromatica va a farsi benedire i colori sono sfalsati, la retroilluminazione a led (edge) oltretutto non aiuta e le immagini assumo una predominate bluastra, il rapporto di contrasto è elevato e fastidioso ma se si attenua la retroilluminazione, le immagini appaiono sbiadite.
    In modalita PC la definizione è stupenda ma c'è sempre la predominante blu che falsa i colori, ho passato mezza giornata a cercare di correggere la gamma cromatica in modalità esperto ma senza successo.

Ha un gran numero di ingressi ed in più la porta USB che legge anche MKV a 1080p e qui devo dire tutto bene perchè la riproduzione è fluida senza scatti ed in più vede anche i sottotili e ligue aggiuntive ma non riproduce l'audio DTS (codec audio non supportato).
    L'audio è eccezionale grazie al wooferino sulla base, ma se si sta davanti al pc in silenzio, dalle casse del tv esce un sibilo molto fastidioso.

Reimballato e riportato al centro commerciale mi viene sostituito con un modello identico, ma anche questo si comporta esattamente allo stesso modo.
    Riportato indietro per fortuna mi rendono i soldi e quindi mi rimetto in cerca.
    In un altro centro commerciale hanno il samsung XL2370HD, e questa volta tento di valutarlo in negozio.
    Era in funzione collegato ad un bluray, angolo di visione buono ma non eccelso comunque passabile per le mie esigenze, colori molto contrastati e definizione ottima, decido di prenderlo a 249€ (quasi 90€ in meno dell'M2380DF).

Lo installo a casa ed ecco le magagne, una volta finita la ricerca canali, mi accorgo subito che le immagini sono poco definite , troppo luminose ed anche qui colori tendenti al blu.
    Passo alle regolazioni manuali, metto definizione al massimo abbasso la retroilluminazione, e sembra migliorare ma messo al confronto diretto con il 933hd che uso come tv in cucina, i colori sono innaturali e la definizione è pessima e per di più l'audio è schifosissimo le voci sono nasali medio bassi assenti, il 933hd che è piu piccolo riesce a far meglio.

Lo provo con un decoder esterno e qui almeno l'immagine appare buona con colori bilanciati e saturati al punto giusto questo significa che la qualità del tuner interno è scarsa anche se è certificato HD, provo l'ingresso vga per il pc e qui tutto bene a parte il contrasto dinamico troppo elevato, la pagina di google ha un bianco molto aggressivo.

Giungo alle conclusioni che i pregio principale di questo monitor è solo l'estetica accattivante e l'ottima resa se si usa solo con pc o con ingressi scart o hdmi.
    Un altra cosa negativa è la povertà di ingressi rispetto all'Lg.
    Preso dallo sconforto, mi metto alla ricerca in internet e mi imbatto in questo thread in cui ho visto giudizi positivi sull'LG M2362D.

Reimballato e riportato al negozio chiedo la sostituzione con un'altro modello e qui vedo un M2362D allo stesso

prezzo del XL2370HD, cambio effettuato al volo senza nemmeno valutarlo perchè quello in esposizione era spento.

Stavolta sono rimasto contentissimo, angolo di visione eccezzionalmente ampio, audio ottimo, colori naturali e ben contrastati, definizione stupenda, tutto bene anche con il pc e tutti gli altri ingressi che sono veramente tanti, bellissima la retroilluminazione automatica (escludibile) che regola in funzione della luce ambiente.

E' vero che i led consumano meno ma secondo il mio modesto parere la qualità è un'altra cosa.
    Comunque il tuner interno del M2362D è HD, lasciate perdere la storia dei bollini dorati e guardate che la confezione riporti il marchio "HD TV 1080p" significa che ha un tuner mpeg4.
    Grazie a tutti

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da saxro
    guardate che la confezione riporti il marchio "HD TV 1080p" significa che ha un tuner mpeg4.
    non è detto, sulla confezione del mio Samsung c'è riportato FULL-HD TV, mi dovrebbero però spiegare come sia possibile...con una risoluzione di 1600x900

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)