E' possibile flashare il bios della P6T nella P6T SE in modo da abilitare lo sli in questa scheda ?
E' possibile flashare il bios della P6T nella P6T SE in modo da abilitare lo sli in questa scheda ?
Se il sistema, come credo, controlla il checksum del Bios, non te lo lascia fare.
Poi la P6T ha un controller Jmicron supplemetare e, di solito, il flash del Bios aggiorna anche il microcode dei componenti aggiuntivi e rischieresti di fare un bel quarantotto.
Saluti.
Googleando un po' mi sono incappato in questo link
[newegg OB] P6T SE for $145: Cross flash to P6T ($240 board) - Page 2 - Overclock.net - Overclocking.net
e pare invece sia quantomeno "possibile"... Però io di flash di bioso non ne capisco una ceppa.
Qualcuno che ne mastica qualcosa sa spiegarmi più o meno come dovrei fare O se ci sono alternative per far andare lo SLI (che poi chissà perché non lo fanno andare in questa mobo, mah) nella mia mobo ? Perché mi dispiacerebbe darla via :S Ci ho messo così tanto per cablare malamente il mio pc![]()
Io chiedo per questo.
Anche perché non saprei manco a chi vendere la mia mobo eventualmente, quindi rimarrei fregato con una mobo inutilizzabile per quello che voglio farci io..
Poi ovvio, lo farei solo se fossi sicuro del risultato o, in mancanza di acquirente, per provare una volta presa la nuova (ma non lovedo un caso molto plausibile)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)